Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Borja Mira, di Imperio Garlic:

"Gli stock attuali di aglio in Spagna sono più bassi del normale"

"La produzione di aglio in Spagna ha subito un notevole calo dei volumi a causa di un clima molto sfavorevole, che ha determinato una qualità anomala e una mancanza di calibro. La stagione è perciò molto complicata", afferma Borja Mira, terza generazione di Imperio Garlic."Con quasi 60 anni di esperienza, siamo riconosciuti come leader mondiali nella produzione di aglio, grazie alla nostra ampia gamma di calibri, varietà e qualità eccezionale. Nella stagione attuale siamo stati colpiti duramente: la nostra resa per ettaro si è ridotta di oltre il 50%. Ciononostante, abbiamo aumentato la nostra superficie del 15%, completando una piantagione totale di 850 ettari attivi rispetto alla campagna precedente", sottolinea.

L'azienda è sempre alla ricerca di nuove relazioni commerciali, ed esporta i suoi prodotti in tutto il mondo. "Attualmente esportiamo il 90% di ciò che produciamo. È molto difficile aprirci a nuove destinazioni, con stagioni così difficili in termini di qualità e quantità", sottolinea Borja Mira.L'Argentina, il Perù, il Cile e l'Egitto si sono imposti sul mercato mondiale dell'aglio, contrastando l'offerta globale che Cina, Stati Uniti e Spagna non sono riusciti a soddisfare per mancanza di qualità e quantità. Secondo Borja, "gli attuali stock di aglio in Spagna sono chiaramente inferiori al normale e ciò influenza il prezzo del prodotto di categoria I e II"."Puntiamo molto sull'automazione del processo di produzione dell'aglio per far fronte agli eccessivi costi di coltivazione e lavorazione che, insieme alle avversità climatiche, potrebbero avere un impatto molto negativo sulla resa", afferma Borja Mira.

"Ci sforziamo di fornire un prodotto di qualità a tutti i nostri clienti e questo è il nostro obiettivo costante, in ogni stagione. A tal fine, ricerchiamo e sviluppiamo nuove tecniche di coltivazione, processi produttivi, varietà. Garantiamo la fornitura ai nostri clienti tutto l'anno".

Per maggiori informazioni:
Borja Mira
IMPERIO Garlic
Tel.: +34 965 356621
Cell.: +34 684 46 08 05
borja.mira@imperiogarlic.com
imperiogarlic.com