Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Palma lancia Taiyoo

Il costoso Crown Melon arriva in Europa

Il Crown Melon è uno degli esempi della cultura ortofrutticola giapponese. Si tratta di un melone speciale, morbido e dolce, che si trova nei negozi di fascia altissima e viene venduto a prezzi fino a 200 dollari l'uno. Il team de La Palma ha rivelato a Fruit Logistica che spera di portare il Crown Melon in Europa. La cooperativa spagnola intende sfruttare la tradizione giapponese di regalare frutta e verdura, introducendo questo prodotto di alta gamma in Europa. "Il Taiyoo è un simbolo di perfezione. Non è un melone, è un regalo".

"Quando ci incontriamo con gli amici o la famiglia, il cibo come regalo è ampiamente accettato, ma spesso si tratta di formaggio, vino o prosciutto - riassume Juan Vicente Gallego - In Giappone regalare frutta e verdura è una tradizione che ha del potenziale anche per il mercato europeo".

L'azienda ha sviluppato il concept Taiyoo, combinando la sofisticata cultura giapponese e quella andalusa. "Il nome 'Taiyoo' significa sole in giapponese e simboleggia il sapore dolce che il sole andaluso conferisce ai meloni". La confezione riflette questa fusione culturale, mettendo in evidenza la consistenza del melone e incorporando elementi dell'architettura spagnola influenzati dall'eredità araba.

La Palma ha un occhio di riguardo per i prodotti degni di nota. In passato ha lanciato il pomodoro Amela, creando un sapore molto ricco, dolce e intenso e rivoluzionando così il gusto del pomodoro in Europa. L'Amela viene coltivato secondo rigorosi standard di qualità e commercializzato come prodotto premium. Con il Crown Melon ora l'azienda vuole lanciare un altro prodotto di qualità, con l'obiettivo di rivoluzionare il sapore del melone in Europa. "Attualmente stiamo cercando di trovare il prodotto giusto e la giusta strategia di coltivazione. Stiamo cercando la varietà migliore, con le giuste caratteristiche gustative, che possa prosperare in Andalusia. Dopodiché ottimizzeremo la nostra strategia colturale in base alla qualità perfetta", spiega Juan. E c'è di più. "La cosa più importante è che raccoglieremo un solo melone Taiyoo per pianta, per garantire che ognuno di essi sia perfetto".

Questo significa una produzione estremamente limitata. "E va bene così", dice Juan. Significa anche che il prezzo sarà di 200 dollari? No, perché sarebbe troppo alto per il mercato europeo. "Troveremo il prezzo giusto, ma prima si tratta di trovare i partner chiave nel canale di distribuzione per commercializzare Taiyoo. Devono vedere l'unicità della proposta e credere nel potenziale della frutta e verdura come regalo".

Per maggiori informazioni:
Granada La Palma
[email protected]
www.granadalapalma.com

Articoli Correlati → Vedi