Novità in casa Agrofresh. Le soluzioni AgroFresh ora includono la tecnologia di imballaggio intelligente SO2 per uve da tavola, piccoli frutti e fiori. "In qualità di operatori di prim'ordine nel post-raccolta, tutto ciò che come AgroFresh promettiamo lo manteniamo", afferma Clint Lewis, Chief Executive Officer di AgroFresh. "Guardiamo alle sfide dei prodotti freschi che i clienti possono incontrare da ogni angolazione e forniamo risposte in un portafoglio completo e innovativo di soluzioni per il vicino e il post-raccolta che aiutino i clienti a superare le sfide relative alla qualità e alla maturazione in ogni fase della catena del valore".
"Questa missione – si legge in una nota aziendale - guiderà AgroFresh nello sviluppo della sua strategia di crescita, concentrandosi ulteriormente sulle esigenze dei clienti e sostenendoli nei loro sforzi per coltivare e distribuire abbondanza di prodotti freschi sostenibili e di qualità in tutto il mondo. Dagli eventi di settore ai campi e ai frutteti, AgroFresh si impegna a lavorare con i clienti e le loro aziende per corrispondere le soluzioni per la qualità e la freschezza lungo tutta la catena di approvvigionamento".
AgroFresh ha acquisito Tessara, fornitore leader del settore di soluzioni di imballaggio intelligenti per la protezione dei prodotti freschi, per espandere le capacità e concentrarsi sul futuro. Con l'unificazione dei dipendenti di entrambe le aziende attorno a un unico scopo e a un insieme di competenze fondamentali, AgroFresh è ben posizionata per potenziare il business dei clienti.
"Stiamo investendo nel successo dei clienti fornendo soluzioni basate sulla scienza e sui dati lungo tutta la filiera alimentare che riducono la perdita e lo spreco di cibo, aiutano a preservare le risorse del pianeta e migliorano la qualità e la shelf life dei prodotti freschi - osserva Duncan Aust di AgroFresh - Il nostro impegno deriva da 40 anni di sviluppo di prodotti innovativi, servizi e soluzioni digitali per proteggere e preservare meglio il pianeta attraverso una maggiore freschezza dei prodotti, una riduzione degli sprechi alimentari e una diminuzione significativa delle perdite di cibo. Sostenibilità e innovazione sono al centro di ciò che facciamo al servizio dei nostri clienti".
Per maggiori informazioni
www.agrofresh.com