Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Software di gestione sul campo aiuta i coltivatori a ridurre i costi operativi

"Dopo le eccezionali performance di produttori ed esportatori agricoli egiziani in termini di produzione, ricerca e apertura di nuovi mercati, è tempo di passare alla fase successiva, che consiste nel migliorare la nostra qualità e ridurre i costi", ha dichiarato un agrumicoltore egiziano, al termine della stagione precedente. La necessità di garanzia della qualità e riduzione dei costi è ancora più urgente nei settori che richiedono attività complesse e una grande forza lavoro, come le industrie dei piccoli frutti e degli agrumi, settori in cui l’Egitto è leader globale.

Secondo Hassan Fayed, amministratore delegato della Aydi Technologies, ridurre i costi operativi è un imperativo che può premiare o annullare i notevoli sforzi compiuti dai coltivatori. "Negli ultimi anni, i coltivatori hanno raggiunto ottimi risultati nelle loro attività agronomiche e nell'apertura dei mercati d’esportazione. Ogni giorno devono affrontare i capricci del clima e delle fluttuazioni del mercato, ma vediamo che molti di loro non riescono a gestire adeguatamente anche altri aspetti delle loro attività, come la riduzione dei costi operativi, il miglioramento della produttività, la gestione delle risorse umane e altri aspetti manageriali che sono importanti quanto la produzione. Alcuni coltivatori, senza che se ne rendano conto, addirittura vendono in perdita i loro raccolti, mettendo a rischio la sopravvivenza della loro attività".

"Il nostro punto di partenza è fornire ai coltivatori uno strumento semplice, ma estremamente efficace, per semplificare i processi operativi in agricoltura per coltivatori e proprietari terrieri, ridurre i costi operativi e migliorare la produttività. Ciò è possibile attraverso il nostro sistema operativo sul campo, che fornisce ai coltivatori visibilità in tempo reale e capacità di analisi dei grafici", continua Fayed. "La soluzione che offriamo è innovativa e diversa da quelle disponibili sul mercato, poiché è progettata sulle realtà e le esigenze dei coltivatori di tutto il mondo".

Fayed spiega: "Abbiamo identificato sei pilastri fondamentali per la gestione del settore e che spesso sono fonte di errore e buchi di bilancio. La nostra soluzione consente di monitorare efficacemente questi costi, che sono essenziali nel processo decisionale, e poi eseguire in modo fluido e automatico le successive attività. Concretamente, il nostro software consente:

  • gestione delle scorte - questo modulo fornisce degli alert in tempo reale per segnalare bassi livelli di scorte, garantendo la disponibilità degli articoli necessari e un tempestivo rifornimento. Gli input di prodotto personalizzabili consentono la categorizzazione su misura degli stock, mentre il monitoraggio completo consente di mantenere una chiara visibilità dei livelli delle scorte. Inoltre, semplifica la gestione dell’applicazione di fertilizzanti e pesticidi, migliorando la precisione dell’uso delle risorse agricole;
  • gestione della forza lavoro - assegnare e monitorare efficacemente la manodopera rappresenta una sfida comune per i responsabili delle aziende agricole, che spesso porta a un eccesso di personale in alcuni settori e a una carenza in altri, con conseguenti inutili costi di manodopera e una minore produttività. Il nostro software semplifica la distribuzione della manodopera, consentendo di pianificare e assegnare le attività con pochi clic;
  • intelligenza operativa sul campo - fornire informazioni in tempo reale di tutte le attività sul campo, dalla semina all'irrigazione, consentendo una chiara supervisione ed eliminando qualsiasi incertezza, permettendo così ai coltivatori di prendere decisioni informate. Inoltre, il sistema sfrutta il potere dei dati, accedendo a grafici intuitivi e analisi storiche per scelte operative più intelligenti. Con questo tipo di visibilità e di analisi costi/lotti, i coltivatori possono ottenere un controllo senza precedenti del loro campo;
  • gestione dei dati - garantire una gestione dei dati sicura e semplificata. "La nostra piattaforma cloud concentra tutte le informazioni vitali, eliminando la dispersione di file e il rischio di perdita di dati. L'accesso immediato ai dati essenziali, siano essi file storici o importanti documenti, rende il processo decisionale più efficiente";
  • gestione automatizzata buste paga - migliorare l'elaborazione tradizionale automatizzando e semplificando le attività relative alle buste paga. Questa soluzione innovativa semplifica l'elaborazione delle buste paga, eliminando l'errore umano e l'immissione manuale che, in termini di tempo, è dispendiosa. "Dal monitoraggio del tempo alle detrazioni, il nostro sistema operativo sul campo garantisce compensi precisi per dipendenti e terzisti";
  • tracciabilità ‘From field to fork’ - migliorare la garanzia della qualità e la trasparenza nella catena di approvvigionamento alimentare. Aydi consente ai produttori di rispettare gli standard del mercato di destinazione in termini di specifiche di qualità, garantendo il rispetto delle normative e aumentando la fiducia dei consumatori. Questa soluzione di tracciabilità, condividendo il percorso del loro prodotto, aumenta la fiducia dei consumatori, rafforza l'integrità del marchio in un settore in cui la trasparenza è fondamentale.

"Il sistema operativo sul campo di Aydi è stato accolto molto bene dai coltivatori egiziani, a testimonianza dell'importanza della nostra offerta", afferma Fayed. "Può essere utilizzato anche da coloro che non dispongono di competenze IT avanzate o di un proprio team IT".

Aydi Technologies ha annunciato la sua partecipazione a Fruit Logistica, dove presenterà una sessione informativa dal titolo "Reducing Field and Packhouse Operating Costs through Technology". Fayed conclude: "Siamo entusiasti di prendere parte alla fiera e di incontrare i coltivatori. Ci troverete in Hall 3/Stand D-31".

Per maggiori informazioni:
Hassan Fayed
Aydi Technologies
h@aydi.com
www.aydi.com