Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Westland Mushrooms espande gli uffici e la forza lavoro

"Il consumo di funghi è in aumento da anni"

L'olandese Westland Mushrooms ha recentemente completato la sua seconda espansione. "Abbiamo fatto installare un nuovo ufficio crescendo in... altezza. In questo modo lo spazio dell'ufficio è diventato sei volte più grande rispetto al passato. Per molto tempo siamo stati stretti, ma abbiamo adottato un approccio professionale e ora siamo pronti per il futuro", afferma il direttore generale Harold Schuurmans.

Secondo Harold, l'espansione non è stata un lusso inutile. "Il consumo di funghi è in aumento da anni. L'anno scorso abbiamo registrato un'altra crescita sostanziale delle vendite. Sembra che i consumatori li abbiano riscoperti, non solo al supermercato, ma anche nel catering e dal fruttivendolo".

Westland Mushrooms si presenta come uno sportello unico per prodotti esotici come specialità di funghi, germogli, crescioni e verdure. "Forniamo quotidianamente i nostri prodotti freschi a esportatori, fornitori al dettaglio e di catering, venditori professionali e fruttivendoli. Per esempio, abbiamo un certo numero di venditori al mercato che vengono qui ogni settimana per ritirare i loro prodotti. Quando vedo l'ampiezza dell'assortimento che espongono mi rende davvero orgoglioso".

"I tartufi sono diventati parte integrante del nostro assortimento e i clienti decidono di rivolgersi a noi per questo prodotto. Con noi possono stare tranquilli, perché li acquistiamo freschi ogni giorno e possiamo fornirli in tutte le dimensioni e pesi - dice Harold - Il nostro picco di vendite rimane il periodo freddo. Dopo Pasqua le vendite tradizionalmente calano un po' per lasciare spazio a prodotti come gli asparagi e i piccoli frutti, mentre dopo l'estate la domanda di funghi torna a crescere rapidamente".

"Naturalmente dobbiamo affrontare le stesse sfide di tutti gli altri. Con l'aumento dei costi, è sempre più difficile coprire tutte le spese. A questo si aggiunge la sfida dei container provenienti dall'Asia che non passano più per il Mar Rosso. Ma troveremo una soluzione anche per questo. Fortunatamente, la durata di conservazione dei funghi non viene compromessa da una settimana in più di navigazione".

Da quest'anno Jurgen van't Hoff è entrato a far parte del team commerciale di Westland Mushrooms. "Jurgen ha anni di esperienza nel settore biologico e vediamo sempre più richieste in questo senso. Abbiamo le certificazioni e la gamma disponibile, quindi speriamo di espandere questo settore accanto alla nostra gamma abituale", dice Harold.


Jurgen van't Hoff e Harold Schuurmans

Per maggiori informazioni:
Harold Schuurmans
Westland Mushrooms
Jogchem van der Houtweg 12a
2678AG De Lier - Paesi Bassi
Tel: +31 0174 24 03 34 / +31 0174 24 40 31
Cell: +31 6 18 80 54 31
h.schuurmans@westlandmushrooms.com
www.westlandmushrooms.com

Data di pubblicazione: