"Non si tratta solo di un nuovo marchio, ma di una nuova pianificazione delle risorse d'impresa. Il sistema ERP (Enterprise Resource Planning) gestionale completo e totalmente integrato GreenTOP Enterprise si basa su due cardini principali: flussi operativi semplici e scritti appositamente per il settore agricolo, che è l'idea di base vincente della precedente versione Professional; nuove tecnologie, nuove tecniche e nuove funzionalità per un'usabilità totalmente nuova, che permette di sfruttare modalità innovative di interazione Uomo-Sistema".
Così spiega Francesco Cucchiaro, product manager di GreenTOP, che continua: "Il team ha realizzato la nuova versione applicando le metodologie di sviluppo 'Agile'. È una metodologia che permette di realizzare un sistema complesso, costruendolo per gradi, e consente di utilizzare ogni singola funzionalità, man mano che questa viene creata. Il sistema è stato realizzato con strumenti e tecnologia di ultima generazione ed è possibile utilizzarlo sia su pc sia tramite Internet, smartphone e tablet. Funzionalità e dati aziendali non si perdono nell’aggiornamento del sistema".
Francesco Cucchiaro, product manager di GreenTOP
Le schermate sono state rinnovate e permettono di sfruttare tutta l'ampiezza del monitor, avendo una visione completa su un numero maggiore di informazioni. Un sistema di wizard guida l’utente, che può operare in due modalità: standard o guidata. L'uso di widget personalizzabili permette di adattare e posizionare le varie funzionalità in base alle esigenze dei singoli operatori. Infine, la toolbar del menù è stata posizionata nella parte alta del sistema, e realizzata con tecnologia e metodo like "Microsoft Office 365".
"Lavoriamo con un criterio di ricerca delle soluzioni più innovative e adatte alle esigenze, nostre e dei clienti, che è molto scientifico - spiega Cucchiaro - E nonostante gli aspetti innovativi del gestionale, l'obiettivo resta sempre quello del controllo economico delle operazioni di un'azienda. Ad esempio: quanto incidono la manodopera, i costi di fertilizzanti, il lavoro conto terzi. Siamo in grado addirittura di dire quanto incida un'etichetta su un determinato packaging".
Il team GreenTOP
GreenTOP sarà co-espositore con il partner storico Eurocirce a Fruit Logistica 2024 (Berlino, 7-9 febbraio) in Hall 4.2/Stand A-31. "Il format di co-esposizione è una scelta strategica, dettata dalla volontà di mostrare, per mano di chi lo usa quotidianamente, le potenzialità del software gestionale", conclude Cucchiaro.
Per maggiori informazioni:GreenTOP
Via Orvieto, 12 Pomezia (Roma)
+39 06 89995048
info@greentop.it
www.greentop.it | www.app.greentop.it