Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
BolognaFiere, 16-17 gennaio 2024

SGMarketing: tutto pronto per Marca Fresh 2024

Marca Fresh conferma il suo taglio specialistico e verticale, dedicato all'innovazione sostenibile, con un approfondimento legato al tema dell'esperienza d'acquisto e consumo dell'ortofrutta fresca, argomento più che mai attuale, che verrà esplorato in tutti i suoi aspetti e offrirà al pubblico partecipante spunti di interesse utili ad affrontare le sfide del mercato.

Workshop alle 11.30. Arena dei freschi. Padiglione 29
Ortofrutta: i nuovi paradigmi di acquisto e di consumo
Cuore dell'evento, la presentazione dell'annuale ricerca consumer targata SGMarketing e presentata dal direttore Salvo Garipoli.

Qual è l'atteggiamento che il consumatore dichiara di avere rispetto al consumo ed acquisto di frutta e verdura? Vissuto, comportamento e sistema di valori del consumatore diventano chiavi utili a comprendere e affrontare al meglio il contesto attuale per trovare soluzioni condivise e sostenibili per lo sviluppo del comparto.

A seguire, una tavola rotonda per un confronto con alcuni qualificati manager delle insegne distributive italiane:

■ Claudio Mazzini - Responsabile Commerciale Settore Freschissimi presso Coop Italia

■ Carmelo Carriero - Responsabile Freschissimi MDD presso Crai

■ Michele Sabatini - Responsabile Acquisti Deperibili presso Magazzini Gabrielli

Salvo Garipoli, direttore di SGMarketing

Workshop alle 14:30. Arena dei freschi. Padiglione 29
Focus categoria Mele: assortimento, vissuto, driver di acquisto e modalità di consumo
Un approfondimento intorno alla categoria mela che in questi ultimi anni ha registrato una dinamica assortimentale guidata dall'innovazione varietale e che vive una concreta esigenza di qualificazione dell'offerta.

Si farà attraverso la presentazione dell'analisi di mercato, curata da SGMarketing.

A seguire, una tavola rotonda con i rappresentanti di alcune insegne della GDO per confrontare visioni, strategie e strumenti di valorizzazione a supporto di questa categoria che si conferma la più importante nel basket ortofrutta dello shopper nazionale:

■ Giancarlo Amitrano - Responsabile acquisti ortofrutta, IV gamma presso Cedi Gros

■ Gianmarco Guernelli - Responsabile acquisti ortofrutta presso Conad

■ Germano Fabiani - Responsabile reparto frutta presso Coop Italia

■ Manuel Bonadio - Buyer ortofrutta presso Gruppo Poli

La partecipazione ai workshop è gratuita e non necessita prenotazione.

Data di pubblicazione: