Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
NtB alla Fruit Logistica 2024

"Andremo in Germania con una presenza massiccia e articolata"

"Quest'anno, diversamente dal passato, siamo andati oltre il concetto di impresa e servizi, pensando più in grande. Abbiamo deciso di portare in fiera a Berlino il concetto di "Sicilia Nel mondo". Le aziende nascono e crescono nei territori di appartenenza, cosi ci siamo fatti guidare da questo sentimento pensando che non è possibile, oggi, scindere le due cose".

Queste le parole di Romina Roccasalvo, amministratore unico di Next to business, azienda di servizi per le imprese ortofrutticole, che prosegue: " Le aziende crescono solo se anche i territori crescono, e viceversa. Cosi porteremo un pezzo di Sicilia in fiera, convinti che sarà un successo. Come realizzeremo questo progetto? Innanzitutto organizzando, presso lo stand NTB, dei momenti di approfondimento relativamente a due tematiche principali che coinvolgono appunto le aziende e i territori: logistica e traporti - produttori agricoli e rapporti con buyers della GDO".

Romina Roccasalvo

"Nell'area Talk dello stand NTB ci sarà fermento: siederemo accanto a operatori della logistica e autorità, agricoltori e buyer nazionali e internazionali, semplici operatori del settore e rappresentanti delle istituzioni - prosegue Roccasalvo - Si cercherà di capire come le aziende agricole possono far parte del mondo della GDO, quali sono i requisiti necessari (certificazioni, autorizzazioni, struttura interna etc..) e le dinamiche in atto. I produttori presenti in fiera potranno partecipare all'incontro e intervenire, al fine di comprendere le tendenze in atto e le evoluzioni del mercato".

Rendering (parziale) dello stand di Berlino 2024. Qui saranno ospitati buyer italiani e internazionali, autorità pubbliche e private con cui i visitatori potranno confrontarsi.

"Per quanto riguarda invece l'ambito logistico, nello specifico i Ceo di diverse aziende nazionali e internazionali si confronteranno con le autorità e i rappresentanti delle istituzioni - spiega la manager - Si porranno in evidenza le principali problematiche del settore e si disquisirà sulle possibili soluzioni. Altro aspetto di grande rilevanza è sicuramente la cucina tipica siciliana: diversi chef regionali che ospiteremo presso il nostro stand si alterneranno, preparando prodotti come la pizza e gli arancini, mostrando le tecniche di preparazione degli alimenti e i trucchi del mestiere. Protagonisti, ovviamente, saranno anche i nostri territori, con i loro paesaggi che appariranno costantemente sugli schermi a led presenti presso lo stand. Insomma presso lo stand NTB si cercherà di trasmettere tutta la sicilianità e le professionalità che la nostra isola esprime".

Per maggiori informazioni:
Romina Roccasalvo
NTB
C.da Palazzelle-Lanzagallo
97014 Ispica (RG)
+39 0932 090179
+39 3394604122
[email protected]
www.ntob.eu

Articoli Correlati → Vedi