Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Kronen, in anteprima a Berlino

Soluzione robotica automatica per la trasformazione degli avocado e altri frutti

Kronen GmbH presenterà in anteprima a Fruit Logistica 2024 una soluzione robotica completamente automatica per la trasformazione degli avocado e altri tipi di frutta. Non tutte le novità che verranno presentate, sono state svelate in anticipo. E infatti, sarà solo in occasione del lancio presso lo stand dell'azienda, il 7 febbraio, che ci sarà l’anteprima mondiale.

Fra queste novità, in fiera sarà presentata per la prima volta la linea Robot Avocado. Un'altra novità assoluta che verrà lanciata ufficialmente a Berlino è la taglierina per meloni MMC 150. Come per tutte le altre soluzioni per la trasformazione di frutta e verdura, presso lo stand Kronen ci sarà una dimostrazione dal vivo del funzionamento dei due nuovi prodotti.

Elevata affidabilità, autonomia dalla temperatura, massima igiene, utilizzo flessibile e pianificazione della capacità sono solo alcuni dei vantaggi offerti da una soluzione robotica completamente automatica per la trasformazione dei prodotti ortofrutticoli. Kronen ha sviluppato questa soluzione per trasformare gli avocado, ovvero pelarli, tagliarli a metà e denocciolarli in modo delicato ed efficiente. La soluzione può però essere adattata anche a diverse tipologie di frutta adatte alla trasformazione robotizzata, nella fascia media.

Denocciola, dimezza e sbuccia gli avocado in modo sicuro, igienico ed efficiente
Gli avocado vengono posti in un vassoio da un dipendente. Il sistema utilizza quindi uno o più robot per eseguire le singole fasi di trasformazione quali denocciolare, tagliare a metà e sbucciare gli avocado, grazie a una procedura completamente automatica.

Il sistema è dotato di robot Stäubli integrati con superfici appositamente trattate per una pulizia ottimale. Il sistema ha un proprio alloggiamento separato ed è dotato di tecnologia di manutenzione da remoto che consente agli utenti di sfruttare al meglio il supporto rapido e diretto del team di assistenza Kronen.

Il numero di robot può essere regolato per aumentare o diminuire la capacità in base alle esigenze: un robot è in grado di trasformare fino a 400 avocado all'ora, due robot fino a 800 avocado all'ora e tre robot gestiscono fino a 1.000 avocado all'ora.

Cubetti di melone: tagliati di netto in un attimo
La taglierina manuale consente agli utenti di tagliare il melone fresco a cubetti, attraverso un processo semplice e veloce. La MMC 150 può tagliare meloni fino a 150 mm di diametro e fino a 200 mm di lunghezza. Prima il melone deve essere sbucciato, tagliato a metà e privato dei semi. La macchina è dotata di un inserto che divide il frutto in sei e otto segmenti. Si tratta di un dispositivo da tavolo in grado di trasformare fino a 360 meloni all'ora.

Macchine su misura per la trasformazione della lattuga, della frutta e della verdura
Oltre alle sue innovazioni, Kronen presenterà ancora una volta a Fruit Logistica di quest’anno le macchine per la trasformazione ormai collaudate e mostrerà dal il loro funzionamento.

L'azienda esporrà in Hall 1.1/Stand A-20.

Per maggiori informazioni:
Kira Krollpfeiffer
KRONEN
+49 7854 9646-160
[email protected]
www.kronen.eu

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi