Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Greg Willems, di California Berry Genetics:

"Le nostre cultivar di mirtillo sono selezionate per l'innovazione e il successo dei coltivatori"

In collaborazione con il rinomato orticoltore Scott NeSmith, dell'Università della Georgia (UGA), California Berry Genetics ha sviluppato un programma di piantine di mirtillo. NeSmith è stato a capo del programma di selezione dei mirtilli dell'UGA per oltre 20 anni e ha sviluppato le varietà della serie Duchess. "Grazie all'UGA abbiamo i diritti esclusivi negli Stati Uniti (ad eccezione della Georgia) per vendere le tre varietà Duchess ai coltivatori statunitensi", afferma Greg Willems, proprietario di California Berry Genetics.

Serie Duchess
Le varietà sono mirtilli ad alta resa che possono essere raccolti meccanicamente, tenendo conto dei costi di manodopera e della sicurezza alimentare durante le operazioni. Le tre varietà offerte sono Early Duchess, Blue Duchess e Sweet Duchess e hanno dimensioni di 17-23 mm. "Sono bacche di grandi dimensioni con un colore blu medio o chiaro. I mirtilli Duchess presentano un segno del gambo piccolo e una buccia soda. Al di fuori degli Stati Uniti la Blue Duchess viene offerta anche in Messico. Tutte le varietà vengono raccolte tra l'inizio di maggio e la fine di giugno e sono disponibili presso i rivenditori della regione occidentale degli Stati Uniti, con il marchio "Farm to Table Berries" di California Berry Genetics, rivolto ai consumatori.


Le varietà di mirtilli Blue Duchess e Sweet Duchess

Nuove varietà
Oltre alle tre varietà Duchess, l'azienda rilascerà cinque nuove varietà ai coltivatori commerciali nei prossimi due anni. Queste sono state sviluppate a partire da selezioni di piantine dell'Università della Georgia. Abbiamo intenzione di chiamare queste nuove varietà Serie Monica", dichiara Willems. Con dimensioni che vanno dai 20 ai 28 mm, sono considerati mirtilli jumbo, dalla buccia spessa e dalla polpa densa. Proprio come le varietà Duchess, queste varietà presentano un segno molto piccolo all'attacco del gambo.


Varietà di mirtilli della serie Monica.

"Tutte le varietà hanno un aspetto uniforme. Sono croccanti e dolci, con brix elevato e bassa acidità - commenta Willems - Ci concentriamo sulla vendita delle migliori cultivar di mirtilli dell'Università della Georgia, innovative e selezionate per il successo dei coltivatori". Tutte le varietà sono coltivate nella Central Valley della California, nella contea di Fresno. "Tuttavia, sono adatte a molti ambienti e quindi vengono offerte ai coltivatori commerciali di tutti gli Stati Uniti". California Berry Genetics non vede l'ora di condividere il suo programma genetico unico e le sue cultivar con l'industria agricola per portare il settore dei mirtilli a un nuovo livello.

Per maggiori informazioni:
Greg Willems - titolare
[email protected]
Ashleigh Sorensen - direttore commerciale
[email protected]
California Berry Genetics
Linkedin: cal-berry-genetics

Articoli Correlati → Vedi