Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
i4fruit sarà presente a Fieragricola a Verona

Impianti frutticoli chiavi in mano digitalizzati 4.0

Ormai operativa sul mercato da oltre due anni, la rete d'impresa i4fruit, si propone compatta alla prossima Fiera di Verona per presentare i propri servizi e illustrare le novità per la nuova stagione. Oltre allo stand dove saranno presenti tutti i referenti commerciali (Padiglione 11 – Stand D5) è stato organizzato un convegno ad hoc che si terrà sempre all'interno della Fiera, nella giornata di sabato 3 febbraio dalle 14 alle 15.30.

"Quando parliamo di i4fruit - spiega il referente Roberto Innocenti - ci stiamo riferendo alla massima innovazione dell'impiantistica in agricoltura; parliamo di materiali all'avanguardia, impianti digitalizzati, certificati e sempre più performanti. i4fruit è di fatto un General Contractor che si occupa della progettazione e della realizzazione di qualsiasi tipologia d'impianto, partendo dall'analisi della coltura varietale e dalle esigenze agronomiche.

Grazie alla multidisciplinarità verticale del gruppo, al know-how e all'esperienza della rete i4fruit sono già stati realizzati anche i primi "Impianti digitalizzati 4.0" che permettono un monitoraggio attivo delle strutture. a garantire la massima efficienza e l'ottimizzazione assoluta sia in termini di produzione sia di risparmio idrico".

Le aziende che compongono la rete d'impresa sono: Romagna Impianti, società di Imola (Bologna) specializzata nella progettazione e nella costruzione, con forte attenzione all'innovazione, alla sostenibilità produttiva, ambientale e alla sicurezza degli operatori; Comavit di Vazzola (TV), società specializzata nella produzione di pali e accessori per vigneti e frutteti; Arrigoni di Uggiate Trevano (Como), società che produce agro-tessili polifunzionali innovativi per la protezione delle colture da eventi atmosferici e dagli insetti, con una forte vocazione per la ricerca e lo sviluppo; Scarabelli Irrigazione di Bologna che si occupa della progettazione degli impianti irrigui oltre alla produzione e distribuzione dei relativi materiali ed accessori; Ifarming di Imola (BO), società specializzata nella produzione di sistemi digitali, sensoristica e centraline necessarie per il monitoraggio sia agronomico che strutturale.

"Un gruppo multidisciplinare - continua innocenti - che opera esclusivamente con personale specializzato e altamente qualificato. Mezzi ed attrezzature all'avanguardia garantiscono precisione e rapidità d'esecuzione".

"I motivi che sempre di più stanno spingendo gli imprenditori agricoli ad affidarsi a i4fruit sono molteplici: in primis la possibilità di confrontarsi con un unico referente, dalle prime fasi inerenti le valutazioni tecniche ed economiche, alla progettazione, agli ordini dei materiali, alla messa in opera e infine alla gestione post vendita. Avere un unico interlocutore è fondamentale per evitare qualsiasi tipo di equivoco e/o di scarico di responsabilità (come capita di frequente nei cantieri che richiedono competenze differenti). Scegliere i4fruit significa affrontare con serenità i propri investimenti affidandosi ad un gruppo coeso al cui interno ogni soggetto porta il proprio know-how e la propria esperienza. La certezza di scegliere sempre le soluzioni migliori: tecniche e tecnologie all'avanguardia per la massima ottimizzazione dei costi".

La rete d'impresa i4fruit è di fatto una "rete-contratto" che si differenzia sia nella forma sia nella sostanza rispetto ad una "rete-soggetto". Non avendo quindi una soggettività giuridica, i4fruit, opera necessariamente con un soggetto esecutore che gestisce in prima persona tutti gli stadi: valutazioni tecniche, aspetti commerciali, fasi operative ed amministrative. Questa modalità operativa permette agli imprenditori agricoli di approcciarsi sempre con un unico referente, un vero e proprio filo conduttore dalle prime fasi di valutazioni tecniche fino alla gestione post realizzazione.

"L'azienda "capofila" non solo abbraccia in un'unica figura le competenze e il know-how dei 5 retisti (tutti leader nel settore di competenza) ma gestisce direttamente il progetto diventando così per l'azienda committente un punto di riferimento inequivocabile e imprescindibile" conclude Innocenti.

Per maggiori informazioni
Digital Protection System
i4fruit
www.i4fruit.com
Roberto Innocenti
[email protected]