Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

New entry per l'OP Albani che si arricchisce dell'ingresso di Ortonatura

A fronte di un 2023 da ricordare ci sarà un 2024 carico di buone intenzioni, sempre fiducioso nei confronti della terra e dei rapporti commerciali, pieno di iniziative e partecipazioni fieristiche.

Le famiglie Albani e Alessandrello

La prima novità che ci tengono a presentare Salvatore Albani e suo figlio Giovanni è l'ingresso nell'Op dell'azienda agricola Ortonatura della famiglia Alessandrello che, con le diverse tipologie di melanzana di altissima qualità (tonda, viola, lunga, bianca e striata) a marchio Melanzì, porterà solidità e sostegno al segmento premium dedicato fino ad ora esclusivamente ad alcune eccellenti varietà di pomodoro (ciliegino, piccadilly, datterino, grappolo). Parliamo delle produzioni "natu-ralmente superlative" meglio conosciute con il nome "Gli Assoluti".

Angela Biundo e Nuccia Alboni dell'OP Albani

Si tratta di segmenti qualitativamente superiore (tra pomodoro e melanzana) che sosterranno e condurranno un marketing proprio per dimostrare come le sinergie vincenti sono quelle in cui si investe, si dà fiducia alle tecnologie e contestualmente si tutela l'ambiente. In parole semplici: il valore che genera altro valore. Ortonatura dunque avrà la responsabilità della produzione e del relativo controllo produttivo sulle melanzane – in tutte le diverse varietà – che verranno commercia-lizzate con il già noto marchio "Melanzì" (da anni promosso da Nuccia Alboni), da adesso di esclusiva inerenza all'Albani OP.

Silvio Alessandrello, Giovanni Albani e Fabio Alessandrello

Albani Op e Ortonatura condividono una filosofia di lavoro e un obiettivo comune: generare e commercializzare ortofrutta di pregiata qualità nel pieno rispetto dell'ambiente e delle buone pratiche agricole. Non per niente le loro storie, come tengono a precisare Salvatore Albani e Nuccia Alboni "sono sostenute dalla tradizione contadina ma supportate giornalmente da sistemi tecno-logici e innovativi che fungono da booster nel campo dell'agricoltura, grazie anche all'ingresso costante di giovani leve che vedono nel territorio e nell'agricoltura un mondo su cui investire energie e risorse".

"Gli Assoluti"

Una delle mission di questo nuovo anno sarà infatti rafforzare l'impegno a favore della sostenibilità ambientale, scegliendo packaging biodegradabili e riciclabili, e combattendo l'utilizzo intensivo in agricoltura dei fitofarmaci, avvicinandosi sempre più al residuo zero. Si configura così una nuova spinta, gentile, utile a stabilizzare e perfezionare quegli equilibri già perfetti ma soggetti alla variabilità del tempo.

Albani Op affronterà dunque il 2024 con i princìpi e l'impegno di sempre ma, con nuove consapevolezze e input più ambiziosi. Il mercato esige sempre più prodotti certificati nella salubrità e nel gusto, aziende che sanno accogliere le novità di settore, le strategie commerciali attente alla sostenibilità e alla lotta integrata.

Melanzana

"È un lavoro onesto e duro - afferma il presidente dell'OP Salvatore Albani - che ci insegna la pazienza, il rispetto ed il coraggio; impariamo a prevedere e gestire, ove possibile, le situazioni scomode; ad apprezzare i piccoli successi e ad accogliere le novità con apertura e non con scetticismo. Oggi fare agricoltura non è come 50 anni fa, dove la maggior parte della programmazione in campo era una incognita in balia del tempo. Essere un agricoltore in questo presente ha un valore immenso che ci catapulta su tanti altri versanti, tutti affini e necessari alla buona riuscita del lavo-ro. Abbiamo appena innescato un meccanismo virtuoso e non vediamo l'ora di assistere al cambiamento che produrrà, sempre fiduciosi ed Insieme Secondo Natura."

A questo nuovo proficuo sodalizio, auguriamo successi sempre crescenti!

Per maggiori informazioni
Albani O.P.
Società Cooperativa Agricola

Sede legale: Via Firenze 1/d
Sede operativa: Via Pozzo Bollente, 126
97019 Vittoria (RG)
+39 335545 4833
+39 3460892271
info@albaniop.it
www.albaniop.it