Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hans-Jürgen Filp, di BayPack:

"Il portafogli è ora più importante dell'ideologia"

"Sebbene non ci siano stati nuovi sviluppi nel settore degli imballaggi per frutta e verdura, le nostre cassette per patate stanno diventando sempre più popolari", afferma Hans-Jürgen Filp, di BayPack. "Abbiamo una manciata di clienti che utilizzano le nostre cassette per patate per i loro distributori automatici". Gli imballi, venduti in unità da 2,5 e 5 kg, garantiscono che le patate rimangano fresche molto più a lungo. Inoltre, sono facili da estrarre dai distributori automatici e da trasportare. In linea di principio sono adatti a tutti i pataticoltori. Nonostante questo comporti un investimento maggiore per i venditori, offre una maggiore convenienza ai consumatori". Le cassette di patate sono sul mercato da circa cinque anni. Finora, tuttavia, non è prevista la vendita nei supermercati.


Hans-Jürgen Filp, di BayPack, e Thomas John, di John Druck, durante la fiera expoSE 2023 tenutasi a Karlsruhe

Prospettive per il 2024
I contratti per la stagione degli asparagi 2024 sono già stati conclusi. Il volume delle vendite è rimasto invariato rispetto allo scorso anno. "Inoltre, i prezzi sono leggermente diminuiti a causa del calo dei prezzi delle materie prime. Siamo ben posizionati in termini di procacciamento di materie prime".

Al momento non sono previsti nuovi formati di imballaggio. "I consumatori prestano più attenzione al portafogli che agli ideali. Tutti presumibilmente vogliono fare qualcosa per proteggere l'ambiente, ma alla fine della giornata, nel carrello della spesa continuano a vedersi molti imballaggi e sacchetti di plastica".

Una tendenza che sta emergendo è che i coltivatori vogliono sempre più spesso che il loro logo sia stampato sulla confezione, ma questo è difficile da fare con la plastica.

Per maggiori informazioni:
Hans-Jürgen Filp
BayPack GmbH
Bahnhofstr. 30
87778 Stetten, Germania
+49 (0)82 61 731110
info@baypack.eu
www.baypack.eu