Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il 26 e 27 a Milano Marittima (Ravenna)

Forum di Impresa Persona Agroalimentare torna a gennaio

Si parlerà anche di ortofrutta all'edizione 2024 del Forum Impresa Persona Agroalimentare (già Forum della CDO agroalimentare) che si svolgerà il 26 e 27 gennaio a Milano Marittima (Ravenna). Titolo dell'incontro, che coinvolge mediamente centinaia imprenditori da tutta Italia è “Solo tu puoi farcela. Ma non da solo – Gestire le sfide nell'agroalimentare con approcci innovativi”.

Edizione 2023

Fra i relatori in programma vi sono anche Giorgio Spinetti (Fondatore Top Melon Srl), Mauro Mariani (Imprenditore Agricolo, Azienda Agr. Mariani, Ravenna), Patrick Gerlich (Amministratore Delegato Bayer Crop Science), Maura Latini (Presidente Coop Italia), Cristian Moretti (Direttore Generale Agrintesa, Ravenna), Natalino Gallo (Presidente OP Agricor, Cosenza).

“Diffondere conoscenza e speranza attraverso testimonianze - spiega il presidente Camillo Gardini - questa è la motivazione che ci ha portato a organizzare il primo Forum e che oggi ci sta ancora guidando nella ventunesima edizione. Un luogo dove invitare gli amici, dove fare un'esperienza vera. Così dal settore agroalimentare si è originato un modello da replicare in altri contesti - conclude Gardini - Un chiaro segnale di come gli insegnamenti del monachesimo benedettino siano ancora attuali: d'altronde un monastero ha una vita media di 500 anni, mentre una startup spesso vive pochi anni solo per cavalcare un trend. Questo ci deve fare riflettere su cosa sia la vera leadership, su quale sia il significato oggi di fare impresa”.

Camillo Gardini

L'edizione 2024 sarà la prima con il nuovo nome associativo Impresa Persona Agroalimentare, ma organizzata sempre dal gruppo di amici che, a partire dal 1998, ha dato vita a una rete di rapporti che oggi coinvolge oltre 3000 operatori del settore agroalimentare in tutto il territorio nazionale.

Per maggiori informazioni
Impresa Persona Agroalimentare
Iscrizioni al Forum