Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Madi Ventura S.p.A.

La frutta secca vivacizza il settore dell’ortofrutta

"Il mercato della frutta secca in Italia prosegue lungo un cammino virtuoso e prezioso per gli operatori del settore ortofrutticolo, registrando a fine novembre un sell-out a Valore superiore agli 806 Mio, con una crescita a volume nell’ultimo trimestre del 6,8%, a valore del 9,3%. Un traguardo ragguardevole, che lascia ben sperare per una stagione di tutto rispetto e con una chiusura del 2023 più che soddisfacente". Così Angelica Addeo (in foto), brand manager di Ventura. A trainare il mercato troviamo il frutto sgusciato: +18,1% a volume e +12,2% a valore, dove vediamo protagonista la mandorla, con oltre 33 Mio di sell-out a valore nell’ultimo trimestre, seguita dalla noce sgusciata (quasi 19 Mio), dal pinolo (11 Mio) e dalla nocciola (9,5 Mio), con la castagna a chiusura di questo trend fortemente positivo.

"Anche il segmento delle prugne inverte la rotta e torna positivo nell’ultimo trimestre, con un +2,9% a volume e un +9,7% a valore. La marca Sunsweet conferma la propria grande visibilità, con una quota di mercato nel segmento del 19%, protagonista della crescita evidenziata. Segno positivo anche per i segmenti di datteri e fichi: nonostante numerose turbative legate all’approvvigionamento dei frutti e all’oscillazione dei prezzi, l’arrivo del Natale segna una crescita che auspichiamo possa consolidarsi nel mese di dicembre".

Ventura si conferma nel contesto una marca di riferimento, con crescite superiori a quelle medie di mercato, con un livello di distribuzione e di visibilità sempre più alto, una riconoscibilità immediata grazie al colore blu distintivo, reso ancora più moderno e accattivante dal restyling grafico che ha coinvolto tutto l’assortimento dei prodotti.

"Con il percorso di Bontà e Benessere intrapreso nel 2022 e in corso di consolidamento - conclude Angelica Addeo - Ventura si appresta ad essere riconosciuta come modello di riferimento per l’esplorazione del mondo della frutta secca, verso orizzonti sempre più consapevoli dell’esigenza di divulgare, comunicare e promuovere la grande funzionalità di questi prodotti, confezionati tal quali oppure rivisitati e rielaborati per offrire al consumatore un’esperienza salutistica e gustativa".(*Fonte dati: Circana / trimestre terminante il 29/11/2023).

Per maggiori informazioni:
Madi Ventura S.p.A.

Via San Vincenzo, 2
16121 Genova - Italy
Tel.: (+39) 010 599431
Email: [email protected]
Web: www.madiventura.it