Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Emmanuel de Lapparent (Ifored) e Jens Anderson (Elbe-Obst):

"Il marchio Kissabel è leader sul mercato mondiale nel segmento delle mele a polpa colorata"

"La gamma di mele a polpa colorata Kissabel® è unica, per caratteristiche e qualità sensoriale e comprende varietà che si differenziano sia per il colore della polpa - dal rosa al rosso intenso - che per il profumo, dai sapori più classici ed equilibrati a quelli più intensi, con le loro particolari note di piccoli frutti. La gamma viene coltivata e commercializzata da alcuni dei principali produttori mondiali di mele. Grazie a queste caratteristiche, il marchio Kissabel si è affermato come leader sul mercato globale nel segmento delle mele a polpa colorata", affermano Emmanuel de Lapparent, direttore del programma presso Ifored e Jens Anderson, direttore marketing presso Elbe-Obst.


Mele Kissabel regalate a FreshPlaza

"I volumi di raccolta sono ancora limitati, la produzione attualmente ammonta a un totale di 3.000 tonnellate, principalmente in Europa, e aumenterà fino a 10.000 ton entro il 2026. Oltre che in Germania, le mele Kissabel vengono coltivate nelle migliori regioni melicole di Regno Unito, Francia, Svizzera, Italia, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Cile, Argentina e Sudafrica. Nella stessa Germania, la maggior parte viene coltivata nella regione frutticola dell'Altes Land dall'associazione dei coltivatori Elbe-Obst, mentre altri produttori fanno capo alla Obst vom Bodensee GmbH".

Alcune varietà Kissabel® possono essere coltivate anche in regime biologico, ma sono ancora in fase di studio e non sono disponibili sul mercato. "Il tipo di confezionamento più comune è il vassoio in cartone da 4 o 6 mele. In Germania le mele sono disponibili anche in sacchi da 4 e 7 kg. In alcuni periodi dell'anno, come Halloween e l’evento Baking Red, l'imballaggio tedesco è dotato di etichette speciali.

La domanda è generalmente buona, considerate le quantità ridotte e l'aspetto innovativo delle mele Kissabel. "Nei Paesi di commercializzazione del prodotto, c'è forte interesse e attesa per la stagione delle vendite. Si tratta ancora di un prodotto di nicchia, ma con ottime prospettive di crescita. È inoltre importante sottolineare che Kissabel non compete con altre varietà di mele, ma punta a sviluppare un nuovo segmento di mercato per aumentare i consumi".

Una sfida in Germania è riuscire a comunicare ai consumatori le proprietà speciali della Kissabel. "Si tratta di un processo che richiederà del tempo. Abbiamo avuto incrementi di volume durante Halloween e durante l'evento Baking Red, il concorso in cui i consumatori possono inviare le proprie ricette affinché il pubblico possa votarle. L'iniziativa viene promossa anche nei punti vendita". Per le sue caratteristiche, la Kissabel è una mela premium. Tra i principali Paesi consumatori figurano Regno Unito, Italia, Francia e Germania, anche se quest'anno c'è stato forte interesse anche da parte della Cina.

Le mele Kissabel sono prodotte e commercializzate da alcuni dei principali coltivatori mondiali, tra cui Fenaco, Mesfruits, Blue Whale, VOG, VIP, Melinda, Rivoira, Worldwide Fruit, Greenyard Fresh UK, Elbe-Obst, Obst vom Bodensee, Montague Fresh, Yummy Fruit Company, Stemilt Growers, Moño Azul, Unifrutti e Dutoit.

Per maggiori informazioni:
Emmanuel de Lapparent
IFO
L’Anguicherie
49140 Seiches S/ Loir – Francia
+33 (0)2 41 32 14 34
contact@ifo-fruit
www.ifo-fruit.com

Jens Anderson
Elbe-Obst Erzeugerorganisation r.V.
Bassenflether Chaussee 4b
21723 Hollern-Twielenfleth - Germania
+49(0)4141/9531-0
[email protected]
www.elbe-obst.de

Data di pubblicazione: