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A spiegarlo sono due manager di Gentile Group

La linea Candy si allarga, ora in catalogo anche loti e agrumi

"Continuiamo a puntare tutto sul nostro brand; perciò abbiamo deciso di inserire in catalogo anche altri prodotti ortofrutticoli, come agrumi e loti, dopo il successo della fragola a marchio "Candy - Selezione di pregio" nelle campagne 2021/22 e 2022/23". Così dicono Loris Gentile e Francesca Quinto, fondatori di Gentile Group.

"Stiamo concludendo un importante lavoro autunnale con i loti, per proseguire con gli agrumi e parallelamente con le fragole. Nella tarda primavera - spiega Francesca Quinto, manager dell'azienda - seguirà il lavoro con le albicocche, per poi passare a pesche, nettarine e susine. Un calendario che copre quindi 365 giorni l'anno e che ci permetterà di entrare nelle case degli italiani quotidianamente. L'obiettivo è completare la linea Candy con molte altre referenze. Candy fragola, Candy berries, Candy tropical e Candy (riferito infine a tutti i prodotti più comuni, come agrumi e drupacee): questi sono i marchi che andranno a perfezionare la linea. Continueremo a dipingere i mercati di rosa con il nostro brand, emozionando i consumatori con gusto e raccontando il valore aggiunto della nostra frutta. Una gamma di prodotti coltivati esclusivamente in Basilicata. Presto ci saranno novità importanti dal punto di vista promozionale, da Nord a Sud".

Loris Gentile riferisce che la frequenza di acquisto è alta sui bancali, con una clientela in crescita. "Viviamo in un mondo frenetico, dove non c'è tempo nemmeno per fare la spesa, figuriamoci se il consumatore possa cimentarsi nella scelta di un prodotto in base all'azienda, alla data di confezionamento e alla varietà. Il brand Candy è nato per semplificare le fasi di acquisto. Chi acquista Candy è consapevole di portare a casa il miglior prodotto. Dietro il nostro marchio, infatti, c'è uno studio sulla cultivar, sul momento giusto della raccolta e sulla stagionalità".

E poi aggiunge: "Tutto nasce da un'attenta osservazione del consumatore il quale, al momento dell'acquisto, non possiede tante informazioni per scegliere la qualità del prodotto. Spesso, al ristorante o al supermercato, mi ritrovo a fissare persone di ogni età per studiarne i comportamenti e le abitudini. E' proprio dall'analisi di alcune peculiarità comportamentali che siamo riusciti a gettare le basi dei nostri progetti".

Se da una parte si stanno ridimensionando i consumatori di fascia media, crescono esponenzialmente quelli di fascia bassa. Più lento ma deciso è invece l'aumento di quella fetta di consumatori che sono molto esigenti in merito alla qualità, e che non badano al prezzo. "Molte frutterie, da Nord a Sud d'Italia, stanno diventando vere e proprie boutique - sottolinea Loris Gentile - Noi ci rivolgiamo a chi nella frutta cerca l'élite. L'idea di puntare su una selezione di pregio ci ha dato grandi risultati fin da subito. I prezzi molto alti dei nostri prodotti sono giustificati dal valore aggiunto che abbiamo voluto garantire alla nostra clientela. Una selezione maniacale, garantita da un controllo qualità dettato da un protocollo molto rigido".

Per maggiori informazioni:
Gentile Group
Via S. Valicenti, 6
75025 - Policoro (Mt)
(+39) 379 2280437
[email protected]
gentilegroupitalia.it