Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Maggiori stacchi del +15-20% in un mese

“Sempre più supermercati chiedono le nostre fragole a marchio dell'insegna”

"Sebbene i volumi siano ancora limitati, stiamo lavorando circa 7mila vaschette di fragole al giorno, di differenti grammature, e su buona parte di queste viene applicata la marca del distributore. In generale, forniamo una ventina di supermercati, ma se fino allo scorso anno, solo uno o due insegne preferivano forniture con soli prodotti a marchio, nella campagna fragolicola iniziata da circa un mese saranno almeno il doppio". A parlare è Giuseppe Zuccarella (in foto sotto) della società cooperativa OP Zuccarella di Scanzano Jonico (Matera).

I prodotti a marchio del distributore (chiamati anche MDD o private label) continuano a crescere; una tendenza che riguarda anche l'ortofrutta, poiché genera vantaggi per tutti i soggetti coinvolti: catene, produttori che lavorano per conto terzi e consumatore finale, il quale potrà avvalersi della qualità e del risparmio, visto che, come è già noto, i prodotti private label hanno un prezzo inferiore stimato del 20-25% rispetto ad altre marche.

"Stiamo programmando le forniture con altre catene italiane ed estere, in particolar modo con quelle tedesche e francesi - spiega Zuccarella - Se da una parte il supermercato ci mette la faccia, valorizzando al contempo le specialità regionali, l'azienda agricola deve invece assicurare volumi costanti per tutta l'annata. Diventa un rapporto basato sulla fiducia e sulla sinergia: noi ci impegniamo ad assicurare scarichi frequenti anche nella prima fase della stagione, mentre i buyer della Gdo ci assicurano di non speculare nei mesi di picco produttivo. Per ora, tutto procede bene: la domanda è alta e i fragoleti della tipologia a cima radicata sono in buona salute: in un mese, gli stacchi sono aumentati del 15-20%. Sono 6 le varietà in raccolta".

Varietà Fortuna

Locandine per i buyer Gdo:
Clicca qui per le fragole
Clicca qui per le arance

Per maggiori informazioni:
OP Zuccarella Soc. Coop. Agr.
Via Parisi, 16 - Scanzano Jonico (MT)
+39 0835 418009
[email protected]
facebook/opzuccarella
opzuccarella.it