Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sghiacciare il parabrezza con le patate, non con la vodka

Gli esperti sconsigliano di versare la vodka sul parabrezza per sbrinarlo, per evitare potenziali danni al vetro e alla vernice dell'auto. Suggeriscono invece un'alternativa più sicura ed economica: utilizzare una patata. Gli zuccheri naturali contenuti nelle patate agiscono come una barriera antigelo, riducendo efficacemente l'accumulo di ghiaccio senza i rischi associati alla vodka, come i danni chimici o i residui.

Questo metodo non è solo economico, ma protegge anche l'integrità del parabrezza. Inoltre, gli esperti consigliano di utilizzare l'aletta parasole dell'auto per dirigere il flusso d'aria verso il basso durante lo sbrinamento, una tecnica semplice che consente di risparmiare carburante e di ridurre l'usura del veicolo. Questo approccio è innovativo e pratico, soprattutto in condizioni di gelo.

Data di pubblicazione: