Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Intuitivo F1 di HM. Clause, la nuova frontiera al contrasto del ToBRFV

Quando una varietà di ciliegino si rivela valida, oltre l'intuito del produttore

Nei giorni scorsi, all'interno dell'azienda agricola Manchini, in Agro di Vittoria, si è svolto un evento dedicato alla presentazione della nuova varietà di pomodoro ciliegino Intuitivo F1, sviluppato da Hm.Clause Italia.

Da sx Gianni Fidelio, Agostino Marcellino, Maurizio Manchini, Pippo Puglisi

La serra vetrina ha attirato l'attenzione di circa 70 partecipanti, tra cui produttori, commercianti, tecnici e vivaisti, i quali hanno affollato il sito aziendale per l'intera mattinata. Come segnala Agostino Marcellino, Capo Area Sicilia per Hm.Clause, "l'obiettivo era chiaro: mostrare da vicino i vantaggi e le potenzialità di Intuitivo F1, che promettono una svolta per le produzioni di ciliegino".

La varietà ha, infatti, immediatamente catturato l'attenzione per la sua resistenza (IR) al ToBRFV, l'eccezionale produttività e la qualità delle bacche, elementi chiave che hanno suscitato grande interesse tra i professionisti del settore.

I partecipanti alla giornata hanno avuto l'opportunità di esplorare la serra, gestita in modo magistrale da Maurizio Manchini, che è stata tra le prime ad adottare con successo la coltivazione del ciliegino Intuitivo F1, con il sostegno del responsabile commerciale Pippo Puglisi e del tecnico Giovanni Canino della società sementiera.


Un momento della mattinata, con alcuni degli ospiti intervenuti

Durante le sessioni informative, gli agricoltori hanno potuto condividere gli approfondimenti elargiti dal team Hm.Clause sulla coltivazione e la gestione ottimale della varietà. Gli intervenuti hanno apprezzato la possibilità di porre domande e apprendere le migliori pratiche per massimizzare il rendimento della nuova varietà, contribuendo così alla sua diffusione e successo nel mercato.


Alessandro Cinquerrui Sales Sicily Ovest con Enzo Marrali e Giuseppe Marino

La presenza dei rappresentanti di Hm.Clause ha aggiunto valore all'evento, consentendo ai partecipanti di interagire direttamente con gli esperti che hanno contribuito allo sviluppo di questa innovativa varietà di ciliegino. L'interazione venutasi a creare ha fornito ulteriori approfondimenti sulla ricerca e lo sforzo dedicato alla creazione di prodotti agricoli di alta qualità.


Agostino Marcellino, Sales Manager Sicily mostra l'Intuitivo F1

In conclusione, l'evento dedicato a Intuitivo F1 si è rivelato un vero successo, perché è emerso il potenziale di questo nuovo ciliegino resistente (IR) al ToBRFV Virus.

"Siamo certi che, grazie alla sua adozione e a una corretta profilassi contro il ToBRFV - conclude Agostino Marcellino - Intuitivo F1 porterà benefici tangibili a produttori, commercianti e consumatori, consolidando la reputazione di HM.Clause come leader nell'innovazione varietale. Intuitivo F1, dunque, è parte della gamma IR-ToBRFV di Hm.Clause, completata anche da Fleming F1, un rosso a grappolo multiuso e versatile".

L'attività di promozione di Intuitivo F1 continuerà nei prossimi giorni con altri eventi programmati nelle campagne in provincia di Ragusa.

Per maggiori informazioni:
HM.Clause Italia
Pippo Puglisi
Responsabile Commerciale di zona
+39336883904
Giovanni Canino
Responsabile Tecnico
+393357073205
Agostino Marcellino
Capo area Sicilia
+39336756037