Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Christian Hoffmann della Becker & Wermelskirchen:

"Con tre marchi di agrumi, forniamo ai nostri clienti una vasta gamma di prodotti"

A causa dell’inflazione e del calo del potere d’acquisto, il 2023 sarà ricordato come un anno di vendite modeste. "Rispetto agli altri anni, i clienti hanno acquistato meno", afferma Christian Hoffmann (nella foto a destra), amministratore delegato della Becker und Wermelskirchen Fruchthandelsgesellschaft dal 2020. L'azienda ha sede presso il mercato all'ingrosso di Düsseldorf, in Germania.

"Tuttavia, abbiamo avuto una stagione delle drupacee abbastanza buona, durante la quale abbiamo fornito per la prima volta anche nettarine e pesche francesi. L'autunno è stato piuttosto debole, come accade spesso. La stagione delle pomacee è ora in fase di accelerazione. In particolare, sono particolarmente apprezzate le mele della regione dell'Altes Land, acquistate per la prima volta, così come le pere olandesi".

Marchio di agrumi Blue Orange e mele della regione dell'Altes Land.

Oltre alle pomacee, ora la gamma comprende tutte le varietà di agrumi spagnoli. Oltre ai marchi di agrumi già affermati Blue Orange e Llusar, la Becker und Wermelskirchen ora fornisce per la prima volta gli agrumi con il suo nuovo marchio San Sebastian.

"Con un totale di tre marchi e diversi calibri ciascuno, possiamo offrire ai nostri clienti un'ampia gamma di prodotti. In termini di prezzo, le clementine e le arance sono più o meno allo stesso livello dell'anno scorso, anche se ci sono state soprattutto meno varietà precoci, come Clemenules e Oronules. L'offerta ha registrato un leggero miglioramento nelle ultime settimane, ma la situazione rimane ancora tesa", afferma Hoffmann, che sottolinea anche le inevitabili conseguenze dell'aumento scaglionato dei pedaggi nel settore ortofrutticolo.

Clementine e arance, tra gli altri, sono commercializzate a marchio San Sebastian.

Nuovi pilastri
Per poter sopravvivere sul mercato anche in futuro, l’estate scorsa l'azienda ha lanciato il suo marchio San Sebastian, che da allora opera come società per azioni indipendente. "In tutto ciò ha giocato un ruolo fondamentale la situazione di incertezza rispetto alla stessa sopravvivenza del mercato all'ingrosso", conferma Hoffman, originario di Hannover.

"Abbiamo iniziato con ciliegie e uva da tavola italiane e ora stiamo continuando con clementine e arance spagnole. Le persone sono ancora caute negli acquisti, ma siamo riusciti a convincere alcuni commercianti del mercato settimanale a coltivare quantità maggiori. Tuttavia, si tratta ancora di una fase sperimentale. Alla fine della stagione vedremo se avranno apprezzato. Se questa valutazione sarà positiva, potremo pensare di inserire altri prodotti nella gamma, come le pere italiane".

I due marchi di agrumi San Sebastian e Llusar (a destra).

Oltre alla creazione del proprio marchio, l'acquisizione in primavera del negozio specializzato Neuss Straeter ha dato all'azienda un nuovo slancio. "Il titolare di questo negozio specializzato in frutta e verdura, con annesso servizio di ristorazione, era già un mio cliente. Quando l’anno scorso ha abbandonato l’attività, ho pensato: noi abbiamo il parco mezzi, lui aveva una clientela fidelizzata e una buona fama nel settore della ristorazione locale. Abbiamo deciso quindi di acquisire l’attività e, dopo un inizio difficile, ora disponiamo di un'unità commerciale indipendente e di successo", conclude Hoffmann.

Foto: Becker & Wermelskirchen GmbH

Per maggiori informazioni:
Christian Hoffmann
Becker & Wermelskirchen Fruchthandelsgesellschaft mbH
Großmarkt Düsseldorf - Germania
Tel: +49 2114 220 970
Cell: +49 173 8354 228
[email protected]
www.becker-wermelskirchen.de

Data di pubblicazione: