Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Azad Dagdelen- Adam Reuter Gastro:

"Domanda elevata e approvvigionamento difficile per gli ortaggi asiatici"

Nonostante la fase di commercio un po' più tranquilla presente al mercato all'ingrosso di Düsseldorf, la domanda di frutta e verdura asiatica rimane alta, secondo il grossista locale Azad Dagdelen, di Adam Reuter Ltd. "A volte abbiamo difficoltà a procurarci queste specialità insolite nelle quantità desiderate. Una delle conseguenze è che non riusciamo a offrire alcuni prodotti in modo continuativo e che occasionalmente si verificano dei colli di bottiglia. Tuttavia, ora abbiamo trovato alcuni fornitori affidabili".

Funghi cardoncello e shimeji.

L'azienda Adam Reuter ha sede al mercato all'ingrosso di Düsseldorf da molti anni e, negli ultimi, si è affermata come punto di riferimento per la frutta e la verdura asiatica. L'ampio assortimento comprende prodotti vegetali come spinaci d'acqua, Choi sum e WaWa Choi. Le verdure a foglia, in particolare, ora possono essere acquistate da coltivatori europei per una parte significativa dell'anno. Dagdelen dichiara: "La stagione olandese si è conclusa, quindi ora molti prodotti provengono dalla Spagna".


Durian vietnamita (a sinistra)

Continuo ampliamento della gamma di prodotti
Oltre che dalle verdure asiatiche, attualmente l'assortimento è composto anche da frutta asiatica. Il grossista continua: "Di recente abbiamo iniziato a offrire il durian vietnamita, nato dalla richiesta di un cliente. Si tratta di un frutto molto pregiato che costa circa 200 euro per una confezione da 5 kg".

Attualmente Adam Reuter si sta concentrando principalmente su un ulteriore sviluppo ben ponderato della gamma asiatica. Conferma Dagdelen: "Quest'anno abbiamo investito molto nella nostra gamma di funghi e ora offriamo tutti i tipi di funghi, dai funghi cardoncello e shiitake agli enoki e shimeji, in quantità maggiori. E aggiungiamo costantemente nuovi prodotti al nostro portafoglio. Uno degli ultimi arrivati è il mais colorato e cotto, particolarmente apprezzato nella cucina cinese. Presto si aggiungerà anche la radice di loto, utilizzata in particolare come ingrediente per le zuppe".

Azad Dagdelen gestisce con passione l'azienda in crescita. Fedele al motto "Il mondo è il nostro giardino", offre prodotti regionali ogni volta che è possibile.

Foto: Adam Reuter GmbH

Per maggiori informazioni:
Azad Dagdelen
Adam Reuter Obst & Gemüse Großhandel GmbH
Großmarkt Düsseldorf-Germania
Tel.: +49 15221687640
Tel.: +49 17648739228
Fax: +49 02131/5245753
[email protected]
www.adamreuter-gastro.de

Data di pubblicazione: