Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia: convocata l'assemblea dei soci

Il Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia convoca l'assemblea dei soci ed estende la partecipazione agli stakeholder. Un evento importante che riunirà i soci e i sottoscrittori del Patto di Sviluppo del Distretto, programmata per mercoledì 13 dicembre 2023 alle ore 16:00 presso l'Hotel "Il Gelso Bianco", Catania.

Federica Argentati

"La scelta di convocare contemporaneamente i soci e i sottoscrittori -dichiara Federica Argentati, Presidente del Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia - sottolinea l'importanza dei temi all'ordine del giorno e la rilevanza delle decisioni da prendere per il futuro di questo importante strumento a supporto della filiera agrumicola siciliana. Ci sono anni di lavoro e progetti finanziati, già pronti per l'attuazione, tra cui il "CLUSTER in Sicilia", con decreto di finanziamento dell'Assessorato Attività Produttive della Regione Siciliana, in merito all'educazione alimentare nelle scuole e al consumo consapevole delle produzioni agrumicole di qualità, oltre ad attività a supporto della commercializzazione e all'internazionalizzazione; e ancora, il Progetto Distretto delle Filiere e dei Territori di Sicilia in Rete (C.I.B.O. in Sicilia) su comunicazione delle produzioni agrumicole di qualità IGP, DOP e BIO, nonché ricerca scientifica sul Malsecco. I progetti hanno un valore complessivo di oltre due milioni di euro.

"La partecipazione attiva delle imprese, delle rappresentanze della filiera, delle Istituzioni, dei rappresentanti del mondo della ricerca scientifica e degli stakeholder, è essenziale per garantire il successo e la continuità dei progetti del Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia" conclude Argentati.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi