Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Zhu Yunquan, di Liaoning Zhongshang International Trading Co., Ltd:

"I mango cambogiani che esportiamo sono molto popolari sul mercato russo"

La Cambogia produce mango per tutto l'anno, con una maggiore produzione durante la stagione secca, da novembre a maggio. La Liaoning Zhongshang International Trading Co., Ltd. è impegnata nell'approvvigionamento e nella trasformazione del mango in Cambogia e lo esporta in Russia, Asia centrale e altri mercati. Secondo Zhu Yunquan, portavoce dell'azienda, i mango cambogiani sono molto popolari in Russia, soprattutto sul mercato di fascia alta.

"Non ci sono molte varietà di mango importato sul mercato russo. Il Keov Romeat della Cambogia è il più popolare, e il picco delle vendite è da gennaio a maggio. La buccia del Keov Romeat maturo è di colore giallo dorato, con un'elevata dolcezza, un aroma forte e una polpa a basso contenuto di fibre. L'aspetto e l'aroma sono particolarmente in linea con le preferenze locali. Il periodo di maggiore resa di questa varietà di mango va da febbraio ad aprile. L'offerta sarà insufficiente fino a febbraio, e questo causa un aumento del prezzo, ma la domanda è ancora elevata. Siamo la prima azienda a esportare il mango del Sud-est asiatico in Russia. Consegniamo a Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk e in altri luoghi, via terra e via mare", ha detto Zhu.

"La tecnologia dei frutticoltori deve essere migliorata, e questo rappresenta una sfida per l'industria cambogiana del mango. La qualità dei frutti locali è spesso influenzata dalle forti piogge durante il periodo che va dalla crescita alla raccolta. I frutticoltori devono utilizzare la loro tecnologia nella gestione quotidiana dei frutteti, come la potatura, l’insacchettamento e la raccolta, ma le loro competenze e conoscenze non sono all’altezza delle richieste. Per apportare dei miglioramenti, abbiamo creato una cooperativa locale che fornisce sacchetti, pesticidi e tecnologia ai frutticoltori per incrementare la percentuale di frutta di qualità. Al momento, abbiamo aumentato la percentuale di frutta commerciale dal precedente 10-15% all’attuale 30-40% e l'obiettivo è di raggiungere entro il prossimo anno, il 70-80% durante la stagione secca". I mango che non soddisfano i requisiti verranno trasformati in frutti essiccati e marmellate per la vendita.

Secondo Zhu, ci vogliono circa 21-22 giorni per trasportare i mango dalla Cambogia a Mosca. L'azienda mantiene il tasso di perdita tra lo 0,1 e lo 0,2% controllando la maturazione durante la raccolta, la temperatura durante il processo logistico e inserendo conservanti per il mantenimento della freschezza. "I clienti ci pagano l'intero importo in anticipo, prima della spedizione, e noi garantiamo che la qualità dei manghi raggiunga un certo valore. Questo è il nostro modo di collaborare. Inoltre, poiché il tasso di cambio del Rublo è spesso soggetto a delle oscillazioni, dallo scorso anno ci siamo accordati con i nostri clienti in Renminbi, riducendo notevolmente al rischio di cambio".

Per quanto riguarda il potere d'acquisto del mercato, Zhu ha detto che l'attuale situazione economica e l’andamento dei consumi del mercato in Russia sono buoni. Dopo lo scoppio della guerra russo-ucraina, a causa delle sanzioni imposte da alcuni Paesi europei e americani, il volume delle importazioni e le vendite di frutta dalla Cina e dal Sud-Est asiatico sono aumentati in modo significativo, soprattutto durante la pandemia. Una volta terminate, la crescita è stata ancora più evidente. "I nostri mango cambogiani vengono venduti a un prezzo più alto in Russia, e le vendite sono stabili. Inoltre, alcuni frutti che prima non erano mai stati importati in Russia, come le melagrane dallo Yunnan, sono ora arrivate sul mercato locale e le vendite continuano a crescere".

I prodotti della Liaoning Zhongshang International Trading Co., Ltd. includono arance, pompelmi e kiwi prodotti in Cina, nonché mango e pitaya provenienti dal Sud-Est asiatico. I prodotti vengono esportati in Russia, Asia centrale, Sud-est asiatico e in altri luoghi. I canali in Russia includono banchi del mercato all'ingrosso, commercianti e supermercati.

Per maggiori informazioni:
Zhu Yunquan
Liaoning Zhongshang International Trade Co., Ltd.
+86 15998895371
[email protected]

Articoli Correlati → Vedi