Presso la VitaFresh Produce è iniziata la stagione d'importazione dei peperoni quadrati spagnoli: le prime varietà rosse, verdi e gialle sono arrivate all'inizio di novembre.

"I nostri coltivatori si trovano a El Ejido, nel sud della Spagna. Stiamo ricevendo peperoni quadrati da alcune settimane e i volumi sono buoni", ha affermato Harvey Cleeton, di VitaFresh. "Tutti i peperoni vengono coltivati in tunnel di polietilene, quindi il clima umido non li influenza. Abbiamo avuto un periodo molto caldo in estate, ma la qualità che stiamo ricevendo è eccellente".

VitaFresh importa peperoni quadrati e altri prodotti ortofrutticoli che distribuisce a grossisti e fornitori di servizi di ristorazione.

"Le stagioni dei peperoni quadrati olandesi e britanniche sono appena terminate, quindi la domanda sul mercato inglese è buona. I prezzi hanno impiegato circa una settimana per recuperare terreno, dato che la stagione olandese si è conclusa con prezzi bassi. Ogni settimana importiamo adeguati volumi di peperoni quadrati che poi distribuiamo, e questo consente ai grossisti di ottenere prodotti in volumi più limitati e offre loro continuità in termini di prezzo e fornitura".

"Lavoriamo molto bene con i nostri coltivatori, che fanno un eccellente lavoro e ci danno sempre prodotti di ottima qualità".

Per maggiori informazioni:
Harvey Cleeton
Vitafresh Produce
+44 (0) 7435260362
[email protected]