Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rijk Zwaan

Presentata una nuova varietà di cetriolo “spinoso”

Rijk Zwaan, azienda sementiera che si occupa di ricerca e commercializzazione di varietà orticole, investe da anni in un programma di breeding rigoroso ed innovativo in diversi prodotti tra cui il cetriolo, dove è leader di mercato. Da qui la creazione di varietà sempre più performanti come la 21-SC980 RZ F1, chiaro esempio di questo impegno.

Questo nuovo cetriolo della tipologia "spinoso", la cui introduzione commerciale è prevista per il prossimo autunno, è stato presentato al pubblico in occasione di una giornata dimostrativa tenutasi nelle serre della Trial Station di Rijk Zwaan Italia a Vittoria (provincia di Ragusa).

L'evento ha riscosso un grande successo tra i produttori agricoli professionali dell'areale, che hanno potuto apprezzare le caratteristiche distintive della varietà.

Cetriolo "spinoso" 21-SC980 RZ F1

Si tratta di una varietà di cetriolo Blueleaf adatta per trapianti autunnali, a partire dai primi giorni di settembre, dalla pianta molto aperta e con internodo corto che la rende molto compatta e al tempo stesso bilanciata e generativa.

La limitata produzione di getti laterali ne facilita la coltivazione riducendone sensibilmente gli interventi manuali con grandi risparmi di mano d'opera.

Durante l'evento, l'aspetto che più di tutti è stato sottolineato dai partecipanti, oltre alla sanità della pianta, è il grande carico produttivo con frutti uniformi e di forma regolare, che mantengono la corretta spinosità e la lunghezza richiesta del picciolo anche nella parte più alta delle coltivazioni. I frutti sono inoltre caratterizzati da una colorazione scura e brillante lungo tutto il frutto.

Il Team Sicilia è stato molto soddisfatto del riscontro ottenuto durante le visite in serra. Questo cetriolo spinoso risponde perfettamente alle esigenze dei produttori siciliani che ricercano una varietà con elevata produttività, buona conservabilità e frutti di alta qualità.

Clicca qui per una scheda sui cetrioli Blueleaf.

Per maggiori informazioni:
Rijk Zwaan
+39 051 4148210
[email protected]
www.rijkzwaan.it

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi