Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Si fa sentire la competizione spagnola

Partenza soddisfacente per i Kaki Divino, i prezzi reggono nonostante tutto

Il lancio sul mercato del nuovo brand di kaki italiani Divino sembra positivo. "Siamo partiti bene, nonostante la stagione sia cominciata con circa 20 giorni di ritardo a causa del clima. Molti sono gli operatori che, in seguito alle campionature, ci hanno richiesto un raddoppio delle forniture programmate. Ad oggi, un terzo delle produzioni sono state già vendute".

A parlare dal magazzino di Scanzano Jonico (Matera) è Francesca Gallicchio, amministratrice della Gallicchio Frutta.

Francesca Gallicchio

Le criticità però non mancano. La concorrenza spagnola si fa sentire, complici le strategie commerciali aggressive e le politiche al ribasso da anni adottate, che destabilizzano il mercato italiano. "Sono 20 i pallet giornalieri in partenza, quantità che potrebbero di certo aumentare, ma riconosciamo che la fase centrale della campagna è sempre quella più complessa. In tempi difficili, è ovvio che i consumatori scelgano articoli meno cari, a scapito della qualità. Il prezzo però tiene. Nonostante le difficoltà, non registriamo flessioni. Il problema sono i consumi lenti, che però potrebbero essere stimolati dall'arrivo del freddo".

Linea di lavorazione

L'andamento climatico poco ideale rientra sempre tra le cause principali che generano difficoltà in campo e sugli scaffali. L'eccessivo caldo autunnale ha fatto ritardare l'avvio della campagna. "Quei venti giorni di ritardo si notano, ma le richieste comunque non si arrestano. La campagna è ancora lunga. Vivace è anche l'export, specie nei Paesi Bassi e in Germania. Attendiamo il tipico sprint natalizio".

Per maggiori informazioni:
Gallicchio Frutta
Via Piemonte n. 36/b
75020 Scanzano Jonico (MT)
335 5872063 (Antonio)
334 8121776 (Francesca)
[email protected]
gallicchiofrutta.com
Facebook-Gallicchiofrutta