Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'esecutivo dell'azienda mediorientale Global Star è andato in Sudafrica per visitare i coltivatori

Rinnovate speranze per la prossima stagione agrumicola sudafricana

I coltivatori e gli importatori di agrumi sudafricani sperano che l'ultima stagione, che ha visto volumi inferiori alla media, sia un'eccezione e che si possa tornare alla normalità per la stagione 2024. Kashif Shahzad, responsabile degli acquisti presso Global Star, un importatore di frutta fresca del Medio Oriente, condivide le sue impressioni su una recente visita ai coltivatori di agrumi sudafricani.

Kashif dice: "Il mercato mediorientale fa molto affidamento sulla fornitura di agrumi sudafricani, oltre a quelli di origine egiziana. La scorsa stagione, tuttavia, siamo stati ostacolati da un deficit di produzione causato dalle condizioni meteorologiche in Sudafrica. Dei 1,042 milioni di cassette di agrumi previsti per la stagione, ne abbiamo ricevute 800mila. La nostra visita in Sudafrica è necessaria per avere un quadro più chiaro per la prossima stagione e per mostrare il nostro sostegno ai nostri coltivatori".

L'importatore prosegue: "Abbiamo avuto colloqui approfonditi con molti coltivatori, siamo rassicurati nell'apprendere che il prossimo raccolto dovrebbe essere più alto e che il clima sarà auspicabilmente favorevole per gli agrumi, grazie alle dighe piene dovute alle forti piogge della stagione invernale. Abbiamo rivisto al rialzo le nostre previsioni sugli ordini e siamo fiduciosi di raggiungere l'obiettivo di 1,3 milioni di casse di agrumi per la campagna 2024".

In Sudafrica la stagione degli agrumi coincide con una forte domanda nei mercati mediorientali, dove il caldo eccessivo di mezza estate incoraggia il consumo di arance e succhi. Coincide anche con la fine delle stagioni egiziana e spagnola, mentre la stagione marocchina non è ancora iniziata.

Kashif conclude: "Uno dei punti salienti della nostra visita è stata l'esplorazione di nuove opportunità tra i coltivatori sudafricani e il mercato mediorientale. Abbiamo identificato potenziali aree di crescita e di espansione e non vediamo l'ora di continuare la nostra forte partnership con i coltivatori sudafricani e di fornire agrumi di alta qualità al mercato mediorientale".

Per maggiori informazioni:
Kashif Shahzad
Global Star
+966 54 788 8332
[email protected]
www.globalstar-group.com

Data di pubblicazione: