Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Emanuel Sluis, di Service2Fruit:

"Umore positivo sul mercato delle pomacee, lo sviluppo dei prezzi per le pere Lucassen è tra i più spettacolari"

"Da quando i coltivatori hanno iniziato a offrire i loro raccolti, le vendite di mele e pere non si sono fermate - osserva Emanuel Sluis, della piattaforma commerciale Service2Fruit - Questo vale in realtà per tutte le varietà, ma trovo che l'andamento dei prezzi delle pere Beurre Alexander Lucassen sia il più spettacolare. Ancora sugli alberi venivano vendute a 0,45 euro e ora, dopo la raccolta, il prezzo è di circa 0,70 euro".

"Ma vediamo lo stesso quadro anche con la Conference. In questo caso i prezzi si riferiscono a tipi di pere che non vengono vendute prima della raccolta. Personalmente, mi aspetto che i prezzi si mantengano su 0,80-0,90 euro fino a gennaio, e sicuramente si tratta di un livello storicamente elevato. Inoltre, la domanda di pere è piuttosto ampia, sia dal Benelux che verso l'Est, ma per le Lucassen la richiesta arriva già da un po' più lontano".

"Anche nel mercato delle mele vediamo un umore positivo. Tuttavia, il tasso di insuccesso è un po' più alto rispetto all'anno scorso. Il mercato interno per la Elstar è semplicemente buono e anche la Jonagold viene pagata abbastanza bene rispetto agli altri anni. Nel complesso, le cose sembrano molto più positive. Anche per la Wellant, che l'anno scorso era quasi data per spacciata alla fine della stagione, ora si pagano cifre ragionevoli".

Per maggiori informazioni:
Emanuel Sluis
Service2Fruit
De Ooyen 15A
4191PB Geldermalsen - Paesi Bassi
+31 885 321 300
[email protected]
www.service2fruit.com

Data di pubblicazione: