Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto Usda

Taiwan, con 1.406 tonnellate la produzione di mele è contenuta

Le importazioni di mele di Taiwan per la campagna 2022/23 sono state pari a 131.252 tonnellate e si prevede che saranno 130mila le tonnellate per il 2023/24. Gli Stati Uniti rimangono il principale fornitore di mele in termini di volume, ma le quote di mercato di Giappone, Nuova Zelanda e Cile sono tutte molto vicine.

L'accesso esente da dazi della Nuova Zelanda e l'alta reputazione del Giappone presso i consumatori stanno gradualmente erodendo le quote di mercato di Stati Uniti e Cile. La produzione interna di mele di Taiwan, pari a 1.406 tonnellate, rimane su piccola scala e rappresenta l'1% del consumo totale.

Consumo e commercio
Taiwan si affida principalmente alle mele importate, mentre solo l'1% del consumo proviene dalla produzione locale. Le mele sono il frutto più importato a Taiwan, con una quota di mercato di circa il 37% in valore e il 48% in volume. Dal 2016 a oggi, mentre il valore totale delle importazioni di frutta di Taiwan è rimasto relativamente stabile, il volume totale delle importazioni è diminuito, con una riduzione del 10% del volume delle importazioni di frutta e del 20% del volume delle mele.

Clicca qui per accedere al rapporto Usda completo.

Fonte: fas.usda.gov

Data di pubblicazione: