Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Obeida Mansour, Ceo di Universal Peppers:

"Quest'anno la nostra intera produzione di peperoni è già stata prenotata"

L'industria marocchina del peperone sta uscendo da un collo di bottiglia e i raccolti sono finalmente disponibili per l'esportazione. A riferirlo è Obeida Mansour, amministratore delegato di Universal Peppers.

"Alcuni produttori hanno già raccolto e iniziato a esportare. Noi di Universal Peppers inizieremo nella 46ma settimana. La stagione sta iniziando timidamente, ma ci aspettiamo che i volumi raggiungano il picco a dicembre", afferma Mansour.

Il ritardo nell'avvio della stagione ha lasciato un vuoto nel mercato e una grande domanda. Aggiunge Mansour: "La richiesta si è manifestata in modo consistente già un mese fa, cosa non usuale all'inizio della campagna. Mi aspetto che continui ad essere superiore ai volumi disponibili, il che fa prevedere un aumento dei prezzi più avanti nella stagione, quando farà più freddo".

Il produttore continua: "Alla Universal Peppers abbiamo già ordini per l'intera produzione, che sarà destinata al mercato tedesco e poi ridistribuita in Europa".

Come altri ortaggi precoci in Marocco, in questa stagione la produzione di peperoni è stata rallentata da un'ondata di caldo che ha colpito la regione di Souss Massa e ha bruciato le colture, seguita da una carenza di sementi e da un ritardo di circa un mese all'inizio della stagione.

Per maggiori informazioni:
Obeida Mansour
Universal Peppers
+212663612461
[email protected]

Data di pubblicazione: