Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Isi Sementi ha organizzato un incontro a San Marzano (Salerno)

Solanacee, il punto sulle varietà emergenti e consolidate

ISI Sementi lo scorso fine ottobre ha organizzato, a San Marzano sul Sarno (Salerno), un incontro con gli operatori del settore del territorio per presentare la propria gamma solanacee.

"L'evento - afferma Raffaele Vecchio, area manager Isi Sementi per il centro sud Italia - è stato organizzato per far conoscere la nostra gamma commerciale e le varietà in fase di introduzione, in un territorio molto importante per il mercato campano".

"In questo incontro - prosegue Vecchio – che ha visto la partecipazione di numerosi esponenti della filiera orticola dell'Agro Nocerino Sarnese, abbiamo avuto l'occasione di presentare i nuovi cataloghi melanzane e pomodoro da mercato fresco, oltre al peperone rosso da serra Emilio".

Particolare interesse è stato riscosso dall'esposizione di frutti del pomodoro oblungo ISI 52273 e della melanzana allungata nera Begonia.

A sinistra Begonia, a destra Petunia

Il catalogo pomodoro da Mercato Fresco di ISI Sementi oltre ad offrire una gamma di varietà importanti per tutte le tipologie di pomodoro, presenta, per i principali segmenti di interesse del territorio, una gamma di prodotti che possiedono la resistenza al TSWV 0-1: il midi-plum Dominus, il datterino rosso ISI 82501 e il nuovo oblungo a verde ISI 52273.

ISI 52273

Durante la serata è stato illustrato agli operatori intervenuti la gamma completa del pomodoro oblungo – allungato:
• per la tipologia a verde, oggi si affianca ad Ascot, già sul mercato da un paio di anni, il nuovo oblungo ISI 52273 che oltre a caratterizzarsi per la sua elevata produttività con una fruttificazione uniforme e regolare per tutto il ciclo, presenta la resistenza al TSWV 0-1;

• per la tipologia a rosso era doveroso presentare, per la prima volta e proprio in questo luogo, Neapolis (a destra), il nuovo ibrido di pomodoro tipologia San Marzano.

Molto interesse ha suscitato anche la presentazione del peperone Emilio (foto sotto), tipologia quadrilobato rosso di cui molti degli operatori presenti in sala hanno avuto modo di apprezzare nelle proprie coltivazioni constatandone le ottime caratteristiche agronomiche, come lo spessore della polpa, l'uniformità della pezzatura ed il colore rosso intenso del frutto, che sono sicuramente alcuni dei punti di forza di questa nuova varietà.

"Nell'ultimo periodo, abbiamo riscontrato anche un crescente interesse verso le nostre varietà di Melanzana. Oltre alla tonda nera Kamelia, apprezzata in serra per la sua elevata precocità, oggi Isi sementi porta sul mercato tre nuove varietà per coltivazioni in serra e in pieno campo, tutte caratterizzate dall'assenza di spine sul calice dei frutti:
Petunia, la tonda - ovale nera con frutti uniformi e consistenti;
Begonia, l'allungata di forma cilindrica, lunga 23 – 25 cm, e dal colore nero lucido molto attraente;
Gardenia, la striata ovale apprezzata per la sua produttività di pianta e per la sua uniformità dei frutti".

La serata si è conclusa con una cena durante la quale Arcangelo D'Isidoro, responsabile commerciale dell'area, ha avuto modo di ringraziare i presenti per la loro attiva partecipazione all'incontro e per l'attenzione mostrata verso le varietà della nostra gamma.

Per maggiori informazioni
ISI Sementi Spa
Frazione Ponte Ghiara, 8/a
43036 Fidenza (PR)
info@isisementi.com
www.isisementi.com