Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Colpite anche le produzioni di piccoli frutti

Gravi danni per i coltivatori nelle province spagnole di Cadice, Siviglia e Huelva

A seguito delle due tempeste che hanno colpito l'Andalusia di recente - Aline giovedì 19 e Bernard domenica 22 ottobre - le colture ornamentali e i piccoli frutti dell'Andalusia hanno subito gravi danni, soprattutto nelle province di Cadice, Siviglia e Huelva.

Sebbene il settore dei fiori recisi sia stato il più colpito, anche altri coltivatori hanno subito gli effetti della tempesta. I coltivatori di piccoli frutti e piante ornamentali, soprattutto nella provincia di Huelva e in comuni come Cartaya e Lepe, hanno subito perdite significative, con gravi danni alle strutture di coltivazione e alle piante.

Nonostante esistano prodotti assicurativi che coprono questo tipo di danni, la copertura assicurativa del settore è molto bassa, quindi qualsiasi sostegno governativo che ponga come condizione la sottoscrizione di una polizza avrà un impatto limitato.

Per maggiori informazioni:
Asociaflor-Andalucía
www.asociaflor.com

Data di pubblicazione: