Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Spodesta Carolina Reaper

Pepper X è il peperoncino più piccante del mondo, nuovo Guinness

Si chiama Pepper X ed è ufficialmente il peperoncino più piccante del mondo, con una media di 2.693.000 unità di Scoville (SHU).

È stato coltivato da Ed Currie, fondatore della statunitense Puckerbutt Pepper Company, che ha anche creato il precedente detentore del record, il Carolina Reaper, con una media di 1,64 milioni di SHU.

Ed ha presentato il Pepper X in un episodio della serie di successo di YouTube "Hot Ones".


(Fonte foto: guinnessworldrecords.com)

Il punteggio Scoville del Pepper X è stato calcolato dalla Winthrop University nella Carolina de Sud, che ha condotto i test utilizzando i campioni degli ultimi quattro anni. A titolo di confronto, un jalapeño si aggira tra i 3.000 e gli 8.000 SHU.

L'esterno del Pepper X presenta molte curve e creste, il che significa che all'interno c'è più spazio per la crescita della placenta.

Currie ha coltivato il Pepper X nella sua azienda agricola per oltre 10 anni, incrociandolo con alcuni dei suoi peperoncini più piccanti per aumentarne il contenuto di capsaicina.

Per maggiori informazioni: www.guinnessworldrecords.com