Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Erik-Jan Thur, di Marni Fruit:

"Il clima più freddo dà una spinta alle vendite di agrumi"

"All'inizio della stagione abbiamo riscontrato una buona domanda di mandarini con foglia. I clienti erano ansiosi di vendere i primi agrumi e hanno trovato una domanda entusiasta. In seguito si è un po' calmata, ma l'attuale clima più freddo sta chiaramente facilitando la richiesta di agrumi spagnoli", osserva Erik-Jan Thur, di Marni Fruit.

"Sebbene in Spagna faccia ancora caldo, anche la colorazione dei mandarini sta migliorando. La stagione della varietà Iwasaki con foglia è terminata. Abbiamo ancora un'offerta limitata di Satsuma con foglia e questa settimana abbiamo ricevuto anche i primi ClemenRubi con foglia oltre ai Satsuma senza foglia".

"I prezzi dei Satsuma con foglia si attestano tra i 9 e gli 11 euro, mentre quelli senza foglia vengono venduti a 11-12 euro. I coltivatori spagnoli vorrebbero ricevere di più, ma al momento non c'è modo di ottenerlo dal mercato. I ClemenRubi sono venduti a prezzi intorno ai 15-16 euro per i calibri grandi, 14 euro per medie pezzature e 13 euro per i frutti piccoli, e hanno una buona colorazione".

Da Marni Fruit le prime arance spagnole arriveranno alla fine di questa settimana, quando verranno caricate le prime Navelina. "I nostri fornitori indicano che c'è un buon equilibrio nei calibri. In termini di prezzi, il Sudafrica è davvero l'unico riferimento al momento. Io, tuttavia, non posso fare i prezzi alti che fa il Sudafrica, 18-20 euro, anche per il prodotto spagnolo. Se il mercato rimane invariato, il livello dei prezzi delle arance spagnole è più probabile che si aggiri intorno ai 15-16 euro".

Abbiamo già ricevuto anche i primi limoni Primofiore, ma non ne stanno arrivando ancora molti. I prezzi per i calibri grandi si aggirano tra i 14 e i 15 euro. Per la qualità esclusiva gli spagnoli chiederanno presto 18-19 euro. Verso la fine della settimana mi aspetto anche i primi limoni turchi in confezioni da 9 kg".

Cachi in abbondanza
Infine, ma non meno importante, anche i cachi spagnoli sono abbondanti sul mercato. "All'inizio della stagione il mercato era ancora molto tranquillo, ma ora la domanda comincia a salire. Non tutti sono entusiasti della varietà precoce Maxim, ma non appena la Rojo Brillante è sul mercato, la richiesta inizia sempre ad arrivare. Rispetto all'anno scorso credo che la domanda sia persino migliore. Per i calibri grandi di Classe I si fanno prezzi di 8-9 euro, quelli più piccoli sono offerti a 7-8 euro, anche se il prezzo di vendita reale è più probabile che sia tra 5,50 e 6,50 euro. Sono in vendita anche ottimi cachi di Classe II, venduti in monostrato a prezzi compresi tra 3,50 e 4,50 euro".

Per maggiori informazioni:
Erik-Jan Thur
Marni Fruit
Gebroken Meeldijk 52
2991 VD Barendrecht - Paesi Bassi
+31 (0)180 697 996
[email protected]
www.marnifruit.nl

Data di pubblicazione: