Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Giovedì 19 ottobre dalle 11 a Bussolengo (Verona)

Coltivare kiwi nonostante la morìa: una giornata tecnica

Tutti i produttori di kiwi sono invitati giovedì 19 ottobre dalle 11, presso l'azienda agricola Girelli Marco (in via Casetta Monti 121 a Bussolengo, Verona) per l'evento Gold Kiwi Open Day.

La mattinata prevede la visita in campo della produzione di piante di Jintao innestate su Bounty, coltivate su appezzamenti che erano fortemente colpiti da morìa. Tali piante rappresentano le prime piante innestate in Italia (2017). Si prosegue con le domande direttamente ai produttori per ricevere risposte a tutte le perplessità.

Spiega Massimo Ceradini, CEO di Ceradini Group organizzatore dell'evento: "Si proseguirà con l'introduzione a nuovi finanziamenti a fondo perduto ai quali Ceradini Group può fare accedere per reimpianto o per nuovi impianti piuttosto che per altri investimenti;
presentazione del business plan e possibilità di tornare a guadagnare con il kiwi. Alla fine della visita sarà offerto a tutti un risotto".

"L'iniziativa è raccomandata a tutti gli imprenditori agricoli che vogliono tornare a credere in questa coltura" conclude Ceradini.

Per questioni organizzative si prega di dare conferma ai seguenti contatti: scrivendo il nome e cognome dei partecipanti al numero 3475146630 oppure via mail a info@ceradinigroup.com