Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Associazione francese pomacee

Domanda elevata per le mele francesi

L'Associazione francese delle mele e delle pere (ANPP) ha commentato positivamente la visita a Fruit Attraction e ha parlato dell'inizio molto promettente della campagna francese delle mele. Sandrine Gaborieau, responsabile della comunicazione dell'associazione, sottolinea anche della particolare colorazione delle mele Golden di quest'anno.

Indicatori molto positivi per quest'anno
Ancora una volta l'evento di Madrid ha conquistato il cuore dei professionisti nazionali e internazionali del settore. Sandrine Gaborieau lo conferma, così come tutti gli espositori e i visitatori presenti quest'anno. "Fruit Attraction sta diventando sempre più dinamica. Abbiamo visto molte persone, produttori e clienti della distribuzione francese, compresi i contatti del settore dell'esportazione". Quest'anno gli operatori sono soddisfatti dell'inizio della campagna francese delle mele, che sembra molto promettente. Non ci sono scorte di vecchi raccolti, non ci sono scorte dall'emisfero meridionale e i livelli di prezzo sono nettamente migliori rispetto all'anno scorso, un indicatore essenziale "per garantire la redditività delle aziende agricole". La siccità dell'anno scorso aveva lasciato il settore di un umore "molto cupo", ma quest'anno i professionisti sono molto più "ottimisti!".

Il team ANPP davanti allo stand di Interfel. Da sinistra a destra: Sandrine Gaborieau, responsabile marketing e comunicazione, Vincent Guérin, responsabile affari economici, Daniel Sauvaître, presidente, Pierre Venteau, direttore e Régine Duclos, responsabile relazioni con la distribuzione.

Mele Golden 2023: mature ma meno colorate
L'associazione ha avvertito che quest'anno le mele Golden avranno una colorazione meno intensa. Per evitare scarti, l'associazione ha deciso di comunicare con i grossisti e i supermercati. "La maggior parte dei bacini di produzione in Francia ha sperimentato condizioni climatiche insolite durante l'estate 2023. Sebbene i frutteti siano stati generalmente risparmiati dalla siccità, l'ondata di caldo nei giorni precedenti la raccolta ha influito sul colore dei frutti. Di conseguenza, l'intensità del colore delle varietà estive come la Gala e la Golden è stata più difficile da raggiungere a causa della mancanza di notti fresche, anche se le soglie di maturazione (misurate in base al contenuto di zucchero e al calibro) sono state raggiunte. Quest'anno le mele Golden saranno un po' più verdi del solito, ma mature al punto giusto".

Per maggiori informazioni:
Association Nationale Pommes Poires
7 rue Biscornet - 75012 Parigio (Francia)
Tel: +33 (0) 1 53 10 27 80
Fax: +33 (0)1 53 10 27 88
[email protected]
[email protected]
www.lapomme.org

Data di pubblicazione: