Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Agri 2000 e Macfrut promuovono il salone delle biosoluzioni

Al servizio della frutticoltura con proposte innovative

Un comparto che cresce e che necessita della sua vetrina. Anche per il 2024, Macfrut e Agri2000 organizzano il salone delle Biosolution, le innovazioni dei prodotti naturali per la difesa, nutrizione e biostimolazione delle piante. La scorsa edizione, nell'ambito dei Biosolutions Innovation Award, sono state premiate due aziende che fanno della ricerca scientifica la base della propria attività.

Un momento della premiazione 2023

"Anni di sperimentazione e analisi dei dati - afferma Gianluca Pizzuti, titolare della terza Basalti Orvieto - sono alla base del nostro prodotto di punta. Questo settore, cioè delle biosoluzioni, è in costante crescita perché le aziende hanno capito che occorre sempre più sperimentazione e i risultati devono essere tangibili e ripetibili. Dato che tanti hanno intrapreso questa direzione, il comparto viene visto non più con scetticismo ma con interesse".

Al Macfrut 2023 sono state premiate le ditte Basalti Orvieto e Agricola Internazionale. Per quest'ultima interviene Antonio Coccina, responsabile marketing: "Il nostro è un settore complesso. Un salone come quello di Macfrut è fondamentale per mettere dei paletti e qualificare le presenze. Serve serietà nella ricerca con verifiche anche di enti terzi, perché certi benefici non sono facili da dimostrare".

I relatori dello scorso Biosolutions International Congress (2023) intitolato "Quali Biosolutions per un kiwi di qualità?

Anche nel 2024 verrà realizzato un evento internazionale sulle biosoluzioni per l'agricoltura. L'appuntamento è dall'8 al 10 maggio, all’interno della fiera ortofrutticola Macfrut presso il Rimini Expo Center. Protagonisti saranno i principali operatori appartenenti al mondo del biocontrollo, della biostimolazione e della nutrizione speciale, dalle primarie aziende internazionali, agli imprenditori agricoli sino ai tecnici di un settore sempre più al centro dell’agenda agricola.

Per maggiori dettagli scrivere a Roberto Sciolino [email protected] responsabile organizzativo del Biosolutions International Event.