Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Blue Whale lancia una nuova campagna pubblicitaria

Candine, la varietà che risveglierà l'interesse per le mele nei giovani

"Candine, la varietà di mele con la C maiuscola" è lo slogan della nuova campagna pubblicitaria di Blue Whale che mira a generare interesse per questa varietà da parte dei consumatori sotto i 40 anni.

Candine, un incrocio tra Fuji e Ariane, è stata presentata all'edizione 2018 della fiera Fruit Attraction di Madrid. Nei cinque anni trascorsi è riuscita a svilupparsi bene. "I rendimenti dei frutteti sono aumentati notevolmente", spiega Christelle Bertin. Con volumi che raggiungono le 6.300 tonnellate quest'anno (dalle 1.600 tonnellate nel 2021), le cifre parlano da sole. L'unico inconveniente è che questi volumi devono essere commercializzati in un mercato molto dinamico ed esigente.

Continuare la svolta internazionale
Candine ha il potenziale di portare avanti la svolta internazionale che era già stata in qualche modo avviata. Il fatto che Candine abbia questo potenziale è dovuto ai seguenti due fattori chiave:

  • La sua lunga durata di conservazione, che consente alla mela di conservarsi bene senza perdere freschezza.
  • Le sue qualità gustative, che si rivolgono a un'ampia gamma di consumatori.

"Tutto ciò è testimoniato dal successo della mela in Asia, un successo che ci ha dato la possibilità di raddoppiare almeno i volumi entro il 2022".

Una campagna di visibilità internazionale e interfunzionale
In un momento in cui l'erosione del settore è un problema importante, Blue Whale continua a investire, sia nel category management, per sviluppare il segmento delle mele, sia in alcune varietà con potenziale, tra cui le Candine.

Con una nuova campagna di visibilità internazionale e interfunzionale, Blue Whale intende proseguire il suo impegno e le sue azioni per ringiovanire il target di riferimento. "Negli ultimi anni molti consumatori sono rimasti delusi dalla qualità delle mele disponibili al supermercato. Questo perché era molto incoerente e quindi la fiducia è venuta meno".

Siccome le Candine sono di una qualità talmente buona da non poter deludere i consumatori, questa mela può immediatamente infondere nei consumatori una rinnovata fiducia nel frutto in generale.

Le mele Candine sono tra le più dolci, croccanti e succose del mercato e fanno quello che ci si aspetta dalle mele: offrono il massimo piacere nel consumo. Questa semplice ma importante promessa si riflette nello slogan della campagna pubblicitaria: "Candine, la mela con la C maiuscola".

Oltre ad essere internazionale, la campagna pubblicitaria è anche trasversale, lanciata in Francia, Asia e America Latina e disponibile in tre lingue.

Innovare in termini di gestione delle categorie e qualità
Per innovare è necessario comprendere il comportamento dei consumatori. Ad esempio, il lavoro di Blue Whale sulla segmentazione dei sapori in Francia sta contribuendo alla crescita dei negozi che hanno Candine sugli scaffali.

Inoltre, lo scaffale delle mele ha bisogno di prodotti con un'eccellente qualità del sapore. Mentre il carrello di un consumatore medio alla ricerca di autenticità contiene principalmente mele Cœur de Reine, Candine si rivolge a quei consumatori che sono delusi dalla qualità delle mele - spiega Christelle Bertin - Innovare e sapere cosa mette sullo scaffale la concorrenza è la chiave del nostro successo futuro".

Per maggiori informazioni:
Blue Whale
1205 Avenue de Falguières
82004 Montauban, Francia
+33 (0)5 63 21 56 56
[email protected]
blue-whale.com/fr