Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
IF Europe si concentra sul mango IQF, ma è aperta all'espansione sul mercato fresco

La varietà Edward è perfetta per la stagione precoce del mango peruviano"

International Food Europe (IFE), che dal 2021 ha sede nei Paesi Bassi, è specializzata nell'importazione di mango e avocado IQF (Individually Quick Frozen) dal Perù e da altri paesi. Questi frutti vengono trasformati in cubetti, pezzi, fette, metà, puree e polpa. A questa attività si aggiungono le importazioni di fragole e mirtilli surgelati.

La stagione del mango peruviano sta per iniziare, ma, secondo il responsabile dello sviluppo commerciale Sebastian Cordi, sarà molto impegnativa a causa del fenomeno climatico de El Niño. "I mango sono i più colpiti perché El Niño coincide con il periodo di fioritura. In Perù le temperature sono state mediamente più alte di 2-3°C rispetto all'anno scorso. Questo ha avuto un forte impatto sulle rese durante il periodo di fioritura del mango. Meno fiori significa meno frutti. I coltivatori prevedono di raccogliere fino al 50-60% di mango in meno. Con le piogge previste, ciò riguarderà soprattutto i mango di varietà Kent", afferma.

International Food Europe B.V (IFE) commercializza i mango Edward da ottobre a dicembre, mentre i Kent seguono da dicembre a marzo. "Edward è una varietà ideale per l'inizio della stagione del mango peruviano. Ha un livello brix simile alla Kent, ma con una buccia leggermente più gialla e un sapore leggermente più aspro. Per la surgelazione rapida individuale, tuttavia, le differenze sono minime. El Niño, inoltre, colpisce meno duramente l'Edward, che è una varietà più resistente. Consigliamo quindi ai nostri clienti di promuovere il mango Edward come alternativa al Kent".

L'azienda rifornisce diversi paesi europei come Germania, Spagna, Belgio, Polonia, Francia e Regno Unito. Riceve tutti i suoi container nei Paesi Bassi, dove tiene anche le scorte di magazzino. "I prodotti arrivano già lavorati. I nostri fornitori peruviani hanno investito in impianti per la lavorazione di mango e avocado e trasformano banane e maracuja in polpa e purea".

"Siamo fiduciosi sul segmento della frutta. Per mitigare gli effetti del fenomeno El Niño offriremo prodotti provenienti da altri paesi come il Vietnam e l'Egitto in modo da rifornire i nostri clienti per tutto l'anno".

"La nostra sfida più grande sarà introdurre i nostri marchi al dettaglio nei supermercati. Vogliamo anche espandere ulteriormente il nostro assortimento e siamo decisamente aperti a fare passi nel mercato del mango e dell'avocado freschi", conclude Sebastian.

Per maggiori informazioni:
Sebastian Cordi
International Food Europe B.V
690 Weena
3012 CN, Rotterdam, NL
Cell: +31 (0) 634 580 121
Email: sc@ifeurope.nl
Web: www.ifeurope.nl