Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sabato 7 e domenica 8 ottobre

Tutto pronto per la 59ma Sagra dell'uva da tavola di Rutigliano

La 59ma Sagra dell'uva è in programma il prossimo weekend (sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023) a Rutigliano, uno dei comuni del sud-est barese in cui si concentrano molti ettari investiti a uva. Un appuntamento atteso, sentito e partecipato, il cui obiettivo è quello di promuovere e valorizzare un prodotto che da decenni rappresenta la punta di diamante del settore agricolo locale.

Trenta finora gli spazi espositivi previsti per la due giorni. A partecipare saranno tutte quelle realtà imprenditoriali che operano all'interno della filiera dell'uva da tavola: produttori, grandi gruppi commerciali, imprese di servizi, costruttori e rivenditori di macchinari e attrezzature, oltre che le associazioni di categoria.

"La sagra solitamente rappresenta il momento clou della raccolta dell'uva da tavola a Rutigliano - commenta Vincenzo Orlando, presidente del comitato organizzatore - Per noi questa coltivazione raffigura la produzione di eccellenza, nonché il motore dell'economia del sudest barese. L'evento quest'anno assume un maggiore significato, proprio perché i viticoltori sono reduci da una passata stagione 2022 negativa, cui si sommano le recenti perdite in campo, dovute al maltempo di maggio/giugno 2023. La situazione commerciale però è ora ottimale; c'è molto apprezzamento per le uve pugliesi da parte di commercianti e catene della Gdo. Sarà un'edizione ricca di degustazioni, laboratori interattivi e visite guidate".

Durante l'evento si svolgeranno incontri con alcuni protagonisti del comparto, ma anche il concorso e la premiazione del Grappolo Gigante, oltre che la mostra pomologica con decine di varietà (sia antiche sia moderne).

Clicca qui per il programma del 7 ottobre.

Clicca qui per il programma dell'8 ottobre.

Per maggiori informazioni:
Comitato organizzatore Sagra dell'uva di Rutigliano
Via Diego Martinelli - Rutigliano,
[email protected]
+39 327 413 3317