Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Greg Akins della Catalytic Generators

"Quarant'anni di partecipazione alle fiere ci hanno aiutato a crescere a livello globale"

È un importante anniversario per la Catalytic Generators. L’azienda celebra il suo 50° anniversario e quest’anno sono anche 40 anni che espone al Global Show dell’IFPA, l’ex PMA Fresh Summit. Ci sono stati molti cambiamenti nell’ultimo mezzo secolo, sia nella maturazione con l’etilene che nel panorama fieristico.

Quando il fondatore della Catalytic avviò l'azienda nel 1973, aprì la strada al primo generatore di etilene al mondo per la maturazione della frutta, utilizzando il concentrato Ethy-Gen®. Il sistema rilasciava continuamente piccole quantità di etilene durante un periodo di applicazione di 24 ore. Fino ad allora l’applicazione standard era una sonda o un tubo di campionamento, entrambi pericolosi e non sempre efficaci nell’avviare il processo di maturazione. Da quel momento in poi, Catalytic si è concentrata sulla fornitura di un modo più sicuro ed efficace per applicare l'etilene, e con successo.

"La tecnologia si è diffusa rapidamente negli anni '80", afferma Greg Akins, presidente e amministratore delegato della Catalytic Generators. "Il concept del nostro generatore di etilene ha rappresentato un enorme cambiamento per l'industria bananicola e ha reso il processo di maturazione più sicuro e più semplice". Sebbene Easy-Ripe® rimanga il generatore di etilene più diffuso, l'invenzione del sistema di maturazione centralizzato (CRS™) nel 2000 ha segnato un cambiamento importante per i grandi impianti di maturazione poiché consente di utilizzare più generatori, senza dover riempire manualmente la macchina. Il riempimento è diventato un processo automatizzato e può essere effettuato da un punto di fornitura centrale di Ethy-Gen II.

Sebbene la Catalytic abbia iniziato con la maturazione delle banane con l’etilene, nel corso degli anni sono state aggiunte altre varietà di prodotti. "Il lavoro che svolgiamo con gli avocado si sviluppa ogni anno", afferma Akins. "Inoltre, i pomodori coltivati in serra e i pomodori verdi maturi rappresentano un business importante. Aiutiamo anche con la maturazione del mango e la degreening degli agrumi".


Il primo generatore di etilene della Catalytic del 1973 e l'ultimo

Espansione globale
Nell’ultimo mezzo secolo non è cambiato solo il modo in cui viene applicato l’etilene, ma anche il panorama fieristico. "Quando abbiamo iniziato a esporre al PMA Fresh Summit, abbiamo incontrato molti maturatori negli Stati Uniti e spiegato loro il nostro nuovo sistema", ha detto Akins. Tuttavia, nel corso degli anni, il carattere internazionale dell'evento si è ulteriormente sviluppato e oggi incontriamo potenziali clienti da tutto il mondo. La fiera ci ha aiutato a espandere la nostra attività a livello globale ed è fondamentale per noi essere presenti con uno stand”. Un altro vantaggio di esporre alle fiere è anche quello di poter incontrare molti clienti di persona. "Ci dà l'opportunità di ringraziarli per la loro fedeltà alla Catalytic, consolidare i rapporti e vedere come possiamo migliorare i loro programmi di maturazione".

Dopo aver cominciato dagli Stati Uniti, i sistemi della Catalytic sono ora disponibili in tutto il mondo. "I nostri primi tentativi fuori dagli Stati Uniti sono stati in Canada. Subito dopo abbiamo iniziato a collaborare con aziende esperte nel settore bananicolo di altri Paesi, tra cui la Gran Bretagna, come primo Paese al di fuori del Nord America. Quando abbiamo incontrato i (potenziali) clienti da tutto il mondo, abbiamo potuto spiegare loro i vantaggi dei nostri sistemi, e questo ci ha consentito di espanderci efficacemente in altri Paesi", osserva Akins. Oggi l'azienda è in grado di supportare i maturatori di tutto il mondo, tra cui Nord America, Europa, Australia, Brasile e altri ancora.

Steve Page della Catalytic parla con i clienti a Fruit Logistica 2019.

Fruit Attraction e il Global Show dell’IFPA
Essere presenti alle fiere internazionali continua a essere molto importante per la Catalytic Generators. La prossima settimana c'è l'opportunità di incontrare il team al Fruit Attraction di Madrid, dal 3 al 5 ottobre. L'azienda esporrà insieme alla Fresh Produce Instruments nello stand 5H24, Hall 5.

Inoltre, il team non vede l’ora di esporre per la 40ma volta al Global Produce & Floral Show dell’IFPA il prossimo mese. "Avremo in mostra molti dei nostri generatori di etilene e presenteremo il concentrato di maturazione Ethy-Gen II. Inoltre, in più della metà del nostro stand verranno esposti molti dei prodotti della nostra società sorella, QA Supplies", afferma Akins.

Questi includeranno strumenti di qualità post-raccolta, ma anche una sezione dedicata alle misurazioni non distruttive. "Non vediamo l’ora di rispondere a domande relative all’etilene o alla maturazione e di aiutare le aziende a migliorare l’applicazione dell’etilene. Siamo anche disponibili per discutere della linea di strumenti post-raccolta per il controllo della qualità".

Venite a visitare lo stand o fissate un appuntamento in anticipo compilando il modulo di contatto. Greg Akins, Steve Page, Michael Landry e Russ Holt non vedono l'ora di incontrare i rappresentanti dei centri di distribuzione delle catene di negozi, delle aziende di produzione all'ingrosso e delle aziende verticalmente integrate di tutto il mondo. Visitate lo stand 2735 il 20 e 21 ottobre ad Anaheim, in California.

Per maggiori informazioni:
Greg Akins
Catalytic Generators
+1 (757) 855-0191
[email protected]
www.catalyticgenerators.com

Data di pubblicazione: