Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bertus Schipper, di Zoutewelle:

"L'offerta inferiore di uve spagnole e greche fa bene alle vendite"

Il mercato dell'uva sta registrando una domanda discreta per il momento, secondo Bertus Schipper, dell'azienda olandese Zoutewelle. "La Spagna ha meno uva disponibile a causa del caldo e la Grecia anche per via delle piogge. Cosa che, per la situazione del mercato, è un bene. Altrimenti le vendite sarebbero state molto più difficili".

"L'Italia sta inviando uve a sufficienza. Le varietà senza semi continuano a essere vendute un po' più facilmente. Per le uve con semi si fa ancora affidamento principalmente sulla clientela etnica e, al di fuori di questa, le vendite sono limitate. I prezzi dell'uva con semi si aggirano generalmente intorno ai 2 euro/kg. Per l'uva senza semi si pagano 2,15-2,20 euro/kg, a seconda del colore. Nel complesso, i prezzi non sono drammatici, ma le vendite sono molto tranquille".

Attualmente Zoutewelle offre uve bianche Italia, nere Palieri e rosse Red Globe, tutte con semi, integrate da un'ampia gamma di uve senza semi. "Ci aspettiamo che la domanda di uve italiane di qualità aumenti verso la fine del mese. La stagione spagnola terminerà presto e anche la Grecia non ha più grandi volumi disponibili, il che offre un potenziale per la domanda e il prezzo delle uve italiane", riferisce l'importatore.

Inoltre, le prime uve d'oltreoceano sono in ritardo, dato che il Brasile beneficia di una buona domanda da parte degli Stati Uniti a causa della minore produzione di uve californiane. Perciò il Brasile invia meno al mercato europeo - sostiene Bertus - Fortunatamente la stagione italiana sta andando bene in termini di qualità. Negli altri anni a volte si andava avanti fino alla fine di novembre o addirittura all'inizio di dicembre, ma mi aspetto che ora la stagione si concluda a metà novembre".

Zoutewelle esporrà a Fruit Attraction (Madrid, 3-5 ottobre 2023): Hall 6 - Stand 6C10.

Per maggiori informazioni:
Bertus Schipper
Zoutewelle
Handelsweg 140
2988 DC Ridderkerk - Paesi Bassi
+31 (0)180 642364
[email protected]
www.zoutewelle.nl

Data di pubblicazione: