Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mocerino Frutta Secca Srl

Fashion week della frutta secca

"Mocerino frutta secca riparte sotto il segno della contaminazione. Come sulle passerelle della fashion week, anche i piatti tradizionali della nostra maison risentono dell’influenza asiatica, e il gusto della tradizione mediterranea incontra il contrasto delle spezie orientali. Nasce così l’idea della frutta secca speziata: capostipiti dell’assortimento sono gli anacardi aromatizzati alle erbe come origano e rosmarino che conferiscono una nota di delicata leggerezza o quelli aromatizzati alla cipolla, per un sapore più coraggioso". Così dichiara Carmela Ragosta, responsabile controllo qualità dell'azienda campana Mocerino Frutta Secca.

L'azienda, a conduzione familiare, venne fondata nel 1957 a Somma Vesuviana (NA). Giunta oggi alla terza generazione di imprenditori, è tra i principali operatori nel comparto, sia in Italia sia all'estero.

Nasce negli anni del post-Covid il bisogno della cucina di nutrirsi di culture differenti, e l’esigenza di abbattere ogni frontiera diventa scoperta di sapori nuovi, di profumi inaspettati, come quelli che del nuovo mix della gamma Mocerino: il Tokyo mix, un omaggio alla gastronomia giapponese. L’unione di 8 ingredienti, secchi, disidratati e aromatizzati a impreziosire note dolciastre costruisce l’idea di uno spuntino al tempo stesso funzionale e innovativo. La carica energetica delle mandorle pralinate e delle chips di banane insieme al tono deciso delle spezie in unione alla piccantezza delle Arachidi al Wasabi offre un’alternativa gustosa per l’ora della merenda.

"La collezione, riassunto di una contaminazione che armonizza i codici occidentali con quelli orientali, testimonia la necessità di rinnovamento dei capisaldi della gastronomia italiana e si traduce in una proposta aromatica, come le arachidi e le mandorle al pepe e lime: dall'incrocio del limone e del cedro nasce dunque il lime dal sapore dolciastro, a profumare la nostra frutta secca".

“Punto fermo della tradizione campana - conclude Carmela Ragosta - resta la noce, quella fresca nelle varietà Sorrento e Malizia. Entrambe le varietà registrano un picco di domanda, in questo mese di settembre. Le proponiamo confezionate in sacchetti di rete da 5 kg pack che di fatto resta il simbolo dell'autenticità che fa tendenza nei mercati dell'ortofrutta. Insomma: la frutta secca Mocerino è sempre al passo con la moda, non esclude la tradizione ma si tinge di un tocco glamour, sempre alla ricerca del giusto equilibrio tra convenzioni e tendenze passate e la provocazione dell'innovazione".

Per maggiori informazioni:
Mocerino Frutta Secca Srl
Via Pizzone, 5
80049 Somma Vesuviana (NA) - Italy
06 91629042
+39 329 079 8950
[email protected]
www.frutta-secca.it