Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lorenzo Fernández, di Freshpania:

"Negli ultimi anni l'eccessiva fornitura da parte dei produttori di erbe aromatiche ha avuto un impatto sui prezzi"

Le piogge registrate nei giorni scorsi nella regione spagnola di Murcia hanno coinciso con la messa a dimora di diverse colture, tra cui diverse varietà di erbe aromatiche fresche prodotte da Aromatic Factory e commercializzate da Freshpania, per un volume lavorato di circa 2.000 tonnellate all'anno.

"Tutte le nostre colture saranno pronte nelle date previste. Fortunatamente le previsioni di pioggia nelle nostre zone di produzione non si sono avverate ed è stato un grande sollievo - ha dichiarato Lorenzo Fernandez di Freshpania - Produciamo 8 varietà di erbe fresche che sono presenti nella maggior parte dell'Europa, in particolare nel Regno Unito, nei Paesi Bassi, in Germania e in Svezia, che riceve i volumi maggiori".

Le forniture di Freshpania sono costituite da menta, coriandolo, aneto, prezzemolo liscio e riccio, rosmarino, timo e alloro. "Abbiamo una fornitura equilibrata per tutte le varietà che produciamo. Forse potremmo evidenziare la menta come la varietà più stabile, dato che è l'unica coltura che produciamo tutto l'anno".

"La nostra campagna di esportazione di erbe aromatiche nel sud-est della Spagna va all'incirca dalla 40ma alla 22ma settimana. Continua poi durante l'estate con alcune varietà, a seconda delle esigenze dei nostri clienti in Europa".

"Sulla base dei dati delle campagne precedenti, stimiamo un volume settimanale, al quale aggiungiamo un coefficiente di crescita annuale, calcolato internamente. Questo coefficiente si basa sulla nostra storia di vendite, su analisi dettagliate del settore e sulla nostra esperienza personale".

"La nostra azienda è nata nel 2017, fondendo esperienze produttive e commerciali e diventando specialista di erbe aromatiche. In questo momento stiamo per iniziare la nostra settima stagione. Siamo cresciuti allo stesso ritmo del consumo generale di erbe aromatiche; tuttavia, nell'ultima stagione, abbiamo registrato un rallentamento della domanda a causa dell'influenza di fattori esterni. Negli ultimi anni l'eccessiva offerta dei produttori di erbe aromatiche ha inciso sul livello dei prezzi. La maggior parte di questa nuova offerta proviene da produttori specializzati in altre categorie, che sono stati incoraggiati a cercare un'opportunità in un mercato già saturo".

"Attualmente siamo impegnati nell'ampliamento del nostro catalogo prodotti, introducendo varietà che registrano livelli di consumo più bassi, ma che sono molto richieste da tutti i rivenditori in Europa", ha dichiarato Lorenzo.

Aromatic Factory e Freshpania saranno presenti a Fruit Attraction (Madrid, 3-5 ottobre 2023): Hall 7, Stand 7E05A. "Invitiamo tutti i lettori di FreshPlaza a venirci a trovare al nostro stand".

Per maggiori informazionoi:
Freshpania S.L.
C/Juan Ramón Jiménez, 3
30107 Mirador de Agridulce, Murcia, Spagna
+34 629 975 882
[email protected]
freshpania.es

Data di pubblicazione: