Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Camilla Bulgarelli di Sipo

Vendite al via per i prodotti autunnali di sole filiere italiane

Cavolo nero, sedano rapa, patate dolci, Pak choi, rape tonde: sono solo alcune delle referenze autunnali che Sipo ha in vendita da questa settimana nella linea "Sapori del Mio Orto". Con il cambio di stagione, i consumi stanno lentamente virando verso referenze autunnali e l'azienda di Rimini non si fa trovare impreparata.

Camilla Bulgarelli con i fiori di zucca

"La coltivazione delle nostre verdure autunno-invernali - spiega la referente commerciale Camilla Bulgarelli - avviene in Italia: sia in Romagna, a poca distanza dal nostro stabilimento, sia in altre regioni, presso agricoltori nostri conferitori. Tutto questo per garantire tempi brevi dalla raccolta alla consegna al cliente".

Riguardo al packaging, vi sono diverse possibilità. Il cavolo nero, ad esempio, può essere richiesto sfuso oppure confezionato floppato. Le rape sono sfuse, i fiori di zucca in confezioni da 60 o 100 grammi. Le patate dolci (bianche o arancioni) possono essere richieste sia sfuse, sia in vassoi da 650 grammi. Il Pak choi sfuso o in vassoio da 400 grammi.

La referente commerciale mostra una confezione di cavolo nero

Sipo è specializzata in fornitore di prodotti che per molti sono di nicchia, ma sono molto richiesti dalla GDO non solo italiana ma anche straniera, allo scopo di completare la gamma. All'estero, ad esempio, Sipo rifornisce catene della GDO in Grecia, in Francia, e vi sono contatti con la Gran Bretagna (grazie all'ufficio dislocato a Londra, il Sipo London) e penisola arabica.

"Nei mesi scorsi - afferma Massimiliano Ceccarini (CEO di Sipo) - abbiamo raggiunto percentuali di vendite molto lusinghiere, garantendo continuità ai nostri clienti nonostante le avverse condizioni meteo di determinate zone. Ciò è stato possibile perché abbiamo una rete di agricoltori sparsa su tutta la penisola che ci garantisce forniture sempre all'altezza delle aspettative".

Per maggiori informazioni:
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
+39 0541 339711
[email protected]
www.sipo.it

Per maggiori informazioni
Riccardo Giacomini
+44 794.9425912
[email protected]
www.sipolondon.uk

Articoli Correlati → Vedi