Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fenix Seeds

Stagione di ampia diffusione in arrivo per il pomodoro Sedici62 F1

Tutto pronto in casa Fenix per quella che si preannuncia essere una stagione di diffusione e promozione per una varietà che anno dopo anno ha dato prova delle sue qualità nelle fasi sperimentali, conquistandosi la possibilità di entrare nel segmento degli ibridi pre-commerciali della ditta sementiera sicula.

Nella foto a destra: la taglia considerevole delle bacche di Sedici62 e le numerose resistenze genetiche garantiscono qualità e resa

Sedici62 (ex FX 1662 F1) è un ibrido di pomodoro tipologia allungato che ha dimostrato di essere un prodotto versatile dalla duplice attitudine, grazie alla capacità di poter essere raccolto sia per il mercato del rosso che del verde.

Tra le caratteristiche che sono state più apprezzate dagli agricoltori che lo hanno testato in questi anni troviamo in testa l'alta resa, garantita da frutti di pezzatura elevata (150 grammi in media) adatti alla raccolta a frutto singolo e caratterizzati dalla tipica forma del pomodoro oblungo che crescono su una pianta che si distingue per l'alta vigoria e la buona copertura fogliare, ed una buona precocità che permette di raccogliere in anticipo rispetto ai competitors di settore.

Omogeneità, precocità ed attraente invaiatura dei frutti

Altro fattore che garantisce il mantenimento dell'alta produttività e la qualità dei frutti è l'ampissimo pacchetto di resistenze genetiche che conta Verticillosi (Vd), Fusarium (Fol 0-3), SI, FfA–E Cladosporiosi, Pto (batteriosi del pomodoro), ToMV e TSWV tra le HR (alta resistenza), e TYLCV e Mi (nematodi galligeni) tra le IR (resistenza intermedia).

La varietà ha dato il meglio di sé durante i periodi di trapianto compresi tra fine agosto e settembre in Sicilia, e durante il periodo primaverile-estivo sia in Sicilia che in Lazio, due tra i più importanti areali di produzione della tipologia per volumi e qualità.

Per ulteriori info e richieste di campionature si invita a contattare:
Andrea Loprevite – Segreteria: [email protected]
Federico Colletta - Tecnico di sviluppo (Sicilia): [email protected]
Salvatore Petrolo - Tecnico di sviluppo (Sicilia): [email protected]
Federico Restante - Tecnico di sviluppo (Lazio): [email protected]

Fenix Seeds
Via XVIII Traversa 68
Belpasso (CT)
+39 095 8369384
+39 095 328 6517
[email protected]
www.fenixseeds.com

Data di pubblicazione: