Un'unica comoda vaschetta da 45 grammi, che racchiude insieme tre differenti erbe aromatiche (ciascuna da 15 grammi): il mix perfetto di aromi per insaporire le ricette di mare o di terra in cucina. E' la nuova proposta per la gamma delle aromatiche, denominata "Aromamì", nelle due versioni "Tris di terra" e "Tris di mare", dell'azienda Fratelli Cafaro 1989, con sede a Eboli (Salerno).
"La nuova linea Aromamì è il frutto di un'idea di Gianluca Cafaro direttore della comunicazione e sviluppo del packaging aziendale. Con questa nuova proposta il consumatore, piuttosto che comprare tre diverse vaschette contenenti un'unica essenza aromatica, può acquistare un'unica comoda vaschetta da 3 prodotti, per un risultato più vantaggioso sia in termini di convenienza che di sostenibilità, minimizzando l'uso del packaging e riducendo i costi di logistica". E' quanto afferma Walter Cafaro, direttore commerciale della Fratelli Cafaro 1989.
"I tris - spiega Walter - sono stati concepiti in questo modo: il Tris di terra è composto da salvia, timo e rosmarino, mentre il Tris di mare è formato da prezzemolo, dragoncello e aneto. I nostri tris saranno disponibili tutto l'anno e consentiranno ai nostri clienti di comporli a loro piacimento, richiedendoci un'aromatica piuttosto che un'altra. Inoltre sono personalizzabili, ovvero, in base alle richieste, disponiamo di formati da 45, da 60 e 75 grammi ".
L'azienda Fratelli Cafaro 1989, situata a Eboli, nel cuore della Piana del Sele, è specializzata nella produzione e commercializzazione ,12 mesi l'anno, di baby leaf e aromatiche. Con una superficie di circa 170 ettari, l'azienda vanta un assortimento produttivo molto variegato. Le aromatiche prodotte sono: rosmarino, salvia, timo, menta, aneto, coriandolo, prezzemolo liscio e riccio, e dragoncello; mentre per le baby leaf: rucola, valeriana, lattughino verde e rosso, crescione, spinacino, bull's blood, red chard, rumex.
"Da quest'anno - fa sapere il direttore commerciale - la programmazione per le baby leaf subirà un incremento produttivo di 18 ettari. Inoltre amplieremo le referenze a catalogo, introducendo i germogli di pisello, da destinare, in questa prima fase, specialmente alla Danimarca, anche se abbiamo in mente di proporli anche ai ristoranti stellati qui in Italia".
"Restando sempre in tema di ampliamenti - dice Walter - quest'anno incrementeremo i nostri impianti serricoli di 20 ettari, con strutture coperte di ultima generazione, da destinare per l'80% alla produzione di baby leaf e per la restante parte alle aromatiche".
Con una quota di export pari al 95%, i mercati di riferimento per l'azienda sono perlopiù quelli europei. "Ora il nostro obiettivo è raggiungere nuove destinazioni, come Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia. Proprio per questo motivo, parteciperemo per la prima volta, in qualità di espositori, a una fiera di settore. Abbiamo preferito Fruit Attraction di Madrid, perché si tiene a ottobre, a inizio campagna: un momento strategico per poter instaurare nuovi rapporti commerciali. Inoltre, essendo la Spagna un nostro competitor per la produzione di baby leaf e aromatiche, siamo stati maggiormente invogliati a partecipare a questa fiera. Alla manifestazione presenteremo le nostre novità, i nostri tris e tutta la gamma di prodotti".
Fratelli Cafaro sarà a Fruit Attraction dal 3 al 5 ottobre allo stand 3 B00D
Per maggiori informazioni:
Fratelli Cafaro
Via Della Piana 154 ,
84025 Eboli (SA) - Italy
+39 0828 601155
info@fratellicafaro1989.it
www.fratellicafaro1989.it