Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vaporizont è proposta dalla ditta Ingauna

L'efficienza del vapore per la disinfezione in serra

La disinfezione del terreno necessita sempre più di tecnologie efficaci e facili da usare. A questo questo proposito, la ditta Ingauna realizza Vaporizont, una macchina progettata e indicata per il settore orticolo e florovivaistico. "La nostra tecnologia - spiega Sara Revetta - permette un'esecuzione facile e veloce del trattamento termico a vapore per terreni agricoli, substrati e compost".

"Viene realizzata in 8 diverse taglie e ciascuna può lavorare superfici di tipo e dimensioni diverse. La macchina è personalizzabile e "componibile" in base alle esigenze del cliente. Inoltre viene fornita anche tutta l'attrezzatura necessaria per la veicolazione del vapore nel terreno".

Le applicazioni più indicate sono: campo aperto (piccole superfici), serre e tunnel, bancali, cassoni, placche di semina, su nastro trasportatore.

"Vaporizont è una macchina per la campagna, può lavorare in condizioni atmosferiche di ogni tipo ed essere spostata facilmente con trattori e mezzi agricoli. Ecco perché viene realizzata con una struttura molto più solida e resistente, matalli di maggior spessore e componenti di prima scelta", precisa Revecca.

Grazie al controllo da remoto, può essere inserita nei piani che sfruttano la legge per il sostegno alla cosiddetta Agricoltura 4.0. La macchina è costituita da generatore di vapore saturo a vaporizzazione istantanea; quadro elettrico; bruciatore; addolcitore di acqua.

"Ottenere un risultato ottimale senza spreco di tempo e combustibile è possibile, ma è fondamentale distribuire il vapore velocemente e in modo omogeneo. Per farlo occorre la giusta attrezzatura, che deve rispondere a requisiti di sicurezza, essere ben organizzata per semplificare e velocizzare il processo, deve essere di qualità e resistente ad alte temperature per durare nel tempo".

"L'attrezzatura da noi fornita - conclude la referente - si compone di: gomma per il vapore completa di raccordi in acciaio inox; deviazione vapore con numero di uscite personalizzabile; rotoli di manica telata microforata completi di collettori per aggancio gomma; teli di copertura resistenti al vapore (durata media 10 utilizzi); termometri capillari per monitoraggio; tessuto di copertura per limitare dispersione termica (opzionale)".

Per maggiori informazioni
Ingauna Vapore Srl
Regione Cianea,32
17030 Castelbianco (SV)
+39 0182-77108
+39 338-2363487
[email protected]
www.ingaunavapore.it

Articoli Correlati → Vedi