Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La domanda è forte anche sul mercato polacco

"Le mele polacche vengono accolte molto bene in India"

Sebbene il raccolto polacco di mele sarà inferiore a quello delle stagioni precedenti, Aniruddh Ramesh, direttore dell'esportatore polacco di mele LVMG Grupa, non ritiene che ci sarà un calo preoccupante dei volumi.

"Se si confronta l'attuale stagione delle mele con le due precedenti, i volumi sono leggermente inferiori. Tuttavia, non si tratta di un livello deludente, dato che in Polonia si coltiva una quantità considerevole di frutti. Alcune varietà vedranno una minore disponibilità, mentre altre avranno volumi persino maggiori rispetto alla scorsa stagione, grazie alle nuove piantagioni. Conosceremo i dati reali a ottobre e allora potremo stabilire in che misura la produzione complessiva sarà più bassa".

La forte domanda sul mercato locale polacco sta avendo un impatto sui prezzi delle mele. Secondo Ramesh, questo potrebbe portare a problemi per quanto riguarda l'esportazione delle mele. "Attualmente la domanda interna dei supermercati sembra molto elevata. Di conseguenza, anche i prezzi dei frutti sono molto alti. Temiamo che tali quotazioni possano risultare difficili per i mercati di esportazione, quindi stiamo tenendo aggiornati i nostri acquirenti del mercato di esportazione su questa situazione, anche se comunque ci aspettiamo che la situazione cambi e si stabilizzi nelle prossime settimane, dato che la raccolta della Royal Gala è appena iniziata".

L'India è uno dei principali mercati per LVMG. Anche se la domanda sarà forte in tale destinazione a causa della minore produzione indiana, Ramesh sottolinea che la quota di mercato delle mele polacche è cresciuta costantemente e indipendentemente dalla produzione interna indiana.

"Le mele polacche in generale sono ben accolte in India. Ogni anno la domanda di mele polacche aumenta, indipendentemente dalla minore produzione nazionale indiana di quest'anno. Ci aspettiamo che questa campagna possa essere superiore a quella precedente. Detto questo, ci sono anche altri Paesi che competono in modo aggressivo su questo mercato, vista la minore produzione indiana di questa stagione".

Ramesh è felice di vedere che i meli piantati qualche anno fa sono giunti a maturazione e sono ora in grado di fornire mele per l'esportazione.

"Prevediamo una stagione molto intensa in termini di fornitura di frutta e di vendite. Pertanto, ci stiamo preparando adeguatamente per essere certi di riuscire a soddisfare la domanda con una fornitura di qualità. Siamo entusiasti di vedere alcuni dei frutti di giovani alberi piantati dai nostri coltivatori uno o due anni fa e che ora sono pronti a produrre per il mercato dell'esportazione. Queste piantagioni sono state realizzate sulla base dei nostri feedback e suggerimenti. Naturalmente, la possibilità di esportare questi frutti specifici è qualcosa che non vediamo l'ora di fare".

Per maggiori informazioni:
Aniruddh Ramesh
LVMG Grupa Sp.z o.o.
ceo@lvmg.pl
www.lvmg.pl